Ancora una conferma di quanto il genere YA sia cresciuto negli ultimi anni: dopo le serie di Hunger Games, Shadowhunters, Beautiful Creatures e più recentemente Divergent un altra serie pensata per i ragazzi potrebbe presto arrivare sul grande schermo.
Si tratta di Soulkeepers, una saga soprannaturale composta da 6 libri i cui diritti sono stati opzionati dal produttore Aaron Magnani.
Nel mondo immaginato da G.P. Ching il Cielo e l'Inferno hanno ingaggiato una guerra per le anime degli umani. In questa lotta millenaria viene coinvolto Jacob, quindicenne problematico, che scopre di possedere il dono di proteggere le anime dagli angeli caduti.
Rimasto vittima di un incidente d'auto mentre guidava la macchina della madre misteriosamente scomparsa, Jacob viene accolto dalla bella e misteriosa vicina, la dottoressa Abigail Silva, disposta a usare i suoi straordinari poteri per aiutarlo a ritrovare sua madre a patto che lui inizi ad addestrarsi come Soulkeeper.
Jason così si ritrova invischiato in una ragnatela di misteri e mezze verità.
Rispetto a altri libri dello stesso filone, Soulkeepers sembra differenziarsi grazie a una forte tematica religiosa.
"Ho scritto questo libro" ha chiarito l'autrice "perché ho letto molti libri per YA e nella maggior parte di questi il protagonista non pensa mai a tematiche religiose. Statisticamente però in America circa il 90% dei ragazzi crescono in famiglie religiose
Volevo che il mio personaggio riflettesse questi ragazzi che riflettono su Dio e sulla vita dopo la morte. Volevo anche chiarire che questo sentire è comunque unico, individuale e non necessariamente lo stesso della famiglia di origine."
L'autrice
G.P. Ching è cresciuta in un sobborgo di Chicago. Figlia di una fioraia e di un operaio ama i vecchi cimiteri e i tour di luoghi infestati dai fantasmi.
Vive nell' Illinois con suo marito, due figli e un cane che le scalda i piedi quando scrive.
Ha pubblicato The Soulkeepers Series, The Grounded Trilogy, racconti brevi, e - sotto pseudonimo - paranormal romance per adulti.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID