La notizia è sicura, la fonte fra le più attendibili e accreditate; comunicati stampa dai toni apocalittici hanno annunciato che la distribuzione del capolavoro dei VALVE è iniziata in ogni angolo del pianeta, ivi inclusa l'Italia.
Gordon Freeman, l'occhialuto e cervellone protagonista del primo capitolo è tornato. Ma l'ambientazione sarà fortemente diversa da quella del primo titolo. Chi di voi non lo ricorda a dovere alzi la mano… ahia, vedo che siete in tanti… vergogna!
Ho capito, faccio un riassuntino per i videogiocatori meno attenti: questo signor Freeman (per gli amici Gordon) è uno scienziato impegnato in una ricerca che verte sull'apertura di portali dimensionali su altri mondi. Al culmine del più importante e definitivo megaesperimento sul tema, qualcosa non funziona a dovere e tutto l'accrocco su cui il nostro lavorava esplode. Ma, direte voi, che succede? Il protagonista muore all'inizio del gioco? Ebbene no, si salva, ma peggio per lui! Uno squarcio nel tessuto della realtà porta dalla nostra parte un nugolo di esseri poco simpatici e affatto pacifici (in barba al dolce E.T.)
Si sarà capito che la prima parte del gioco è ambientata nei laboratori che ospitavano il progetto, anche se poi si vira all'esterno (dopo una sudatissima risalita dai profondo meandri di un inferno tecnologico) e si arriva addirittura… non ve lo dico, o rovinerei la sorpresa a quelli che non l'hanno giocato. Vi basti sapere che il mondo in cui ci si muove è piuttosto vario e fantasioso.
Il secondo capitolo, cambia l'ambientazione svolgendosi in un mondo che, dopo l'invasione, si ritrova a scarso di popolazione e risorse; è dunque ambientato nel futuro prossimo. Inoltre, se il primo capitolo vantava un'intelligenza artificiale dei nemici alquanto evoluta (io direi millantava, ma sorvoliamo), questo secondo propone un ambiente di gioco a interazione totale: è il protagonista a tenere le redini della trama che varia a seconda delle scelte operate.
Sarà vero? Vedremo, ai giocatori l'ardua sentenza. Su uno dei siti italiani di acquisto on-line di videogiochi il titolo costa 54,99 euro, giocatore avvisato…
10 commenti
Aggiungi un commento: Volevo inserire il link, ma hanno cancellato la notizia e non riesco a individuare l'archivio nel sito che ho frequentato. In soldoni si diceva che, a causa della visuale ristretta rispetto agli altri sparatutto 3D, HL2 causa forti nausee e "sensazioni di movomento" nella visione periferica dei giocatori
: inquietante :
Io questo recensore qui l'ho gia visto da qualche parte
Sì, mi pare ci fosse una sua delirante autobiografia in giro...
ops: Sai, la noia
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID