Due notizie, per Godzilla, una buona e una cattiva. Ecco la buona: il celebre mostro, chiamato Gojira dai nipponici, è stato insignito di una stella sulla Walk of Fame di Hollywood. Godzilla, che ha compiuto cinquant'anni lo scorso 3 novembre, riceve così le stesse onorificenze di altri personaggi "non umani" del cinema, come Topolino, Bugs Bunny e Woody Woodpecker. Il riconoscimento è stato ritirato dall'attore giapponese Tsutomo Kitagawa, che a dispetto del suo metro e sessantacinque ha impersonato il gigantesco Godzilla nell'ultimo film che lo vede come protagonista, Godzilla Final Wars.
E proprio parlando di questo film, passiamo alla notizia cattiva: è previsto che il lucertolone debba morire. Ma sarà vero?
La trama: in una data imprecisata del XXI secolo, qualcosa come dieci mostri giganteschi appaiono nel mondo, in grandi città come Parigi, New York, Sidney e Shangai. Governi preoccupati cercano di mettere insieme dei sistemi di difesa; ciononostante i popoli sono in preda al panico e non hanno tutti i torti... Accade una cosa, però: un enorme oggetto volante appare e tutti i mostrazzi spariscono. Una misteriosa civiltà chiamata "Xiliens" propone un trattato di pace con il pianeta Terra. In mezzo a tutto questo, il buon vecchio Godzilla sta sonnecchiando fra il ghiaccio antartico (forse sognando la sua ultima avventura dopo 50 anni e 28 film?).
Ce la farà Godzilla a tornare al sonnellino? Pare di no, e anzi, questa volta ci dovrebbe lasciare le squame. "Dovrebbe", perché, si sa, poi non si possono più fare sequel (anche se ci sono i prequel o, più generalmente, i "chisseneimporta, è morto ma faceva finta"). Ora di andare in pensione? Dopo il mezzo fiasco dell'ultima avventura di Gozilla al cinema, nel 1998, probabilmente dipenderà da quanto andrà bene questa volta. Il film, diretto da Ryuhei Kitamura, uscirà il 4 dicembre.
9 commenti
Aggiungi un commentoCiao,
del lucertolone non ne posso più. Secondo me è un solo modo per spillare i soldi agli appassionati, come avp (che per altro sono andato a vedere).
Luca
Aaahhhh, pagano!
Cos'è AVP?
Ciao
io vedo qualsiasi cosa diretta da Kitamura e poi Godzilla è un mito.
sottolineo un mito NIPPONICO
Tranquilli, ci sono sempre i figli-di-Godzilla, i nipoti, i figli-che-erano-sfuggiti-all'altro-film, i cugini, gli amici, i semplici conoscenti, quelli-che-erano-i-nemici-ma-ora-che-è-morto-raccolgono-il-testimone....
Rita
Quelli sono anche peggio. Vale il solo unico originale Godzillone.
Già la versione americana dove hanno fatto il restyling al nostro lucertolone mi ha lasciata un po' così.
Ciao
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID