La 20th Century Fox ha ingaggiato lo scrittore e produttore televisivo Bryan Cogman per scrivere 'adattamento cinematografico dell'universo narrativo tratto da Magic: The Gathering, il famoso gioco di carte collezionabili.
Cogman proviene dall'esperienza di Il trono di spade, in originale Game of Thrones, la serie TV tratta dalle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin.
Della possibili storia del film non si sa ancora molto.
La Fox ha acquisito i diritti su Magic: The Gathering lo scorso gennaio e ha subito messo all'opera uno dei suoi più quotati produttori, Simon Kinberg, sceneggiatore di X-Men: Giorni di un futuro passato.
La Hasbro che ha rilevato i diritti sul gioco nel 1999 quando acquisì la Wizards of the Coast, che lo aveva lanciato sul mercato nel 1993, coprodurrà il film.
Il titolo è uno di più più popolari giochi di carte collezionabili sul mercato. Nel corso del tempo ha generato sicuramente materiale al quale Bryan Cogman potrà attingere in termini di creature sovrannaturali, maghi, guerrieri e incantesimi.
Abbiamo pubblicato un lungo dossier sul gioco nel numero 6 della nostra rivista Effemme.
Effemme 6
Il libro
Ispirati da Lucca Comics & Games 2012 parliamo dei suoi prestigiosi ospiti, Christopher Paolini e Jason Bulmahn – autore del GDR Pathfinder – e dei segreti di un autentico classico del mondo ludico, Magic The Gathering.
A complemento articoli su Robert Jordan, Stephen King,
George R.R. Martin, sulle Terre Morenti e su Giuseppe Balsamo, Conte di Cagliostro.
L'autore
Emanuele Manco, Effemme 6 , Delos Digital, Effemme 6, isbn: 9788867750061, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) , Euro € 4,99 iva inclusa
Ebook disponibile
Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:
2 commenti
Aggiungi un commentoSperiamo in bene... ogni volta che vedo un progetto FY passare al grande/piccolo schermo sono dubbioso, sopratutto visti gli altissimi standard di alcune recenti opere.
Sì ma poi di coerente in Magic c'è si e no la storia di Urza e Mishra ma ha bisogno di una simpatica ritoccata...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID