Nel mese di maggio Origami Edizioni ha pubblicato in cartaceo e in digitale Multiverse Ballad, un universo di storie fantastiche cross-genere creato da Andrea Atzori e dall’esordiente sotto pseudonimo Tim D.K.. Il volume, che si avvale anche della prefazione di Luca Tarenzi, è una raccolta di racconti con una trama unitaria, ed è disponibile anche in eBook DRM Free.
La sinossi
Ventiquattro storie, ma potrebbero benissimo essere una sola, e forse lo sono, unite da una sottile membrana, che a volte si spezza. Ed è questa rottura che permette la nascita di trame incredibili che spaziano tra generi non sempre ben definiti; in cui gli attori sono a volte persone straordinarie in grado di mutare il tempo e lo spazio, a volte solo dei ragazzini che imparano a crescere. Se siete persone abituate a dividere i libri per “generi”, probabilmente questo romanzo vi spiazzerà. Ma se avete la curiosità di vedere cosa si nasconde dietro la bottega di un giocattolaio o in quel negozio in fondo alla via che vende ombrelli e dove non vedete mai nessuno fare acquisti, allora potete iniziare a leggere Multiverse Ballad.
La quarta di copertina
“Se mescolassimo un mazzo di Tarocchi, Multiverse Ballad pescherebbe l’Arcano numero zero, il Matto.” – Luca Tarenzi
Il Multiverso è un concerto, l’opera di un’orchestra infinita dove i musicisti sono possibilità. Uno scienziato al lavoro su un software, una classe di sognatori pronta a fuggire, il guidatore di una Cadillac in mezzo al deserto deciso ad aiutare gli altri, un mago ben più capace del semplice illusionismo, sono gli strumenti che danno vita alla sua sinfonia. Ogni cosa può trovare posto in Multiverse Ballad, e ogni cosa lo trova. Una raccolta di racconti, tanti tasselli di un unico mosaico che si svela come tale soltanto quando lo si guarda da lontano, e che muta appena si distoglie l'occhio. "La Verità è complessa, non complicata." Scrisse Leopold Van Tussel prima di impazzire. E Multiverse Ballad vi porterà proprio là, oltre i confini confusi del presente, del passato e del futuro, della vita e della morte, del sonno e della veglia, delle ere e dei mondi.
Gli autori
Andrea Atzori è nato a Cagliari nel 1984. Laureato in Storia all’università di Cagliari, nel 2011 ha conseguito un master in editoria a Oxford. Lavora come editor e consulente editoriale ed è autore della saga fantasy per YA Iskìda della Terra di Nurak (Condaghes). Vive in Germania, nella Foresta Nera. Il suo sito è www.andrea-atzori.com.
Tim D.K. è una persona reale ed è nato a Roma l’11.10.1984. Questo è il suo romanzo d’esordio. Luca Tarenzi è un autore ormai affermato della scena del fantastico in Italia. Laureato in Storia delle Religioni all’Università Cattolica di Milano, è stato giornalista e redattore e attualmente collabora con Rizzoli e Salani come traduttore, editor e consulente. Da autore tra i suoi romanzi più celebri si ricorda Il Sentiero di Legno e Sangue (Asengard) e Godbreaker (Salani).
Andrea Atzori e Tim D.K., Multiverse Ballad
Origami Edizioni - Pag. 290 - 13,00 € (cartaceo), 4,99 (ePub, mobi)
ISBN: 9788890836848 (cartaceo) - 9788890836862 (eBook)
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID