È in libreria La danza delle maschere (A Dance of Blades, 2011), secondo volume della saga di Shadowdance dello scrittore David Dalglish.

Questo romanzo segue a distanza di una settimana La danza degli inganni (A Dance of Cloaks, 2010) primo volume della serie.

In questo volume il lettore vi troverà delle situazioni complicate tra inganni, travestimenti, brutali uccisioni e vendette spietate.

Ci si porrà la domanda: il protagonista è un assassino o un eroe? Perchè ogni scelta ha le sue conseguenze

Sono passati cinque anni da quando Aaron ha simulato la sua morte assumendo il nome di Haern, il cognome del suo maestro.

Facendo così è sfuggito alla tirannia del padre. Ora lui è conosciuto come l’Osservatore, è comunque un feroce assassino ma volge il suo odio contro le corporazioni dei ladri.

La danza degli inganni

La danza degli inganni

Articolo di Pino Cottogni Venerdì, 27 giugno 2014

Aaron, figlio di Thren Felhorn, è il più grande assassino del suo tempo e del regno. Il primo volume della saga di Shadowdance.

Leggi

L’autore nel primo volume ha introdotto i vari personaggi, fornendo le loro motivazioni e varie altre informazioni. Ora si può concentrare meglio sui personaggi, introdurne di nuovi e spiegare il perché della lotta tra le varie Gilde dei ladri e le famiglie del Triumvirato.

Nel piano dell’opera annunciato dalla Fabbri a questi primi due volumi seguiranno A Dance of Death, 2011 - aka A Dance of Mirror  (Shadowdance. La danza delle spade) e A Dance of Shadows, (Shadowdance. La danza dello spettro).

Ma come già abbiamo scritto la serie prosegue poi con altri due titoli A Dance of Ghosts, (previsto per la fine del 2014) e  A Dance of Chaos,  (previsto per il 2015).

La quarta di copertina

Aaron ha disubbidito a suo padre. Gli era stato ordinato di uccidere Delysia, la figlia di un uomo che aveva alzato la testa e si era opposto al dominio delle Gilde, ma il ragazzo si è rifiutato di impugnare quel coltello. Finalmente si è liberato. Finalmente può decidere di vivere a modo suo, e per farlo sceglierà un nuovo nome: non più Aaron, il figlio di Thren Felhorn, mastro della Gilda del Ragno, ma Haern, soltanto Haern, il cognome del suo vecchio e amato maestro. Intanto il Kensgold ha avuto inizio, tra grandi libagioni e sfoggio di ricchezze e mercanzie, fuori dalle mura della città, come aveva previsto Thren.

L’occasione perfetta per colpire le famiglie del Triumvirato quando le loro magioni sono sguarnite e prive del grosso dei contingenti di guardia. C’è qualcosa, però, che i Ladri non hanno previsto: Alyssa Gemcroft, aiutata da Zusa, l’ultima delle Senzavolto, si è liberata dai Kull e ha assunto il comando del loro esercito di mercenari. Per marciare sulla città e riprendersi ciò che da sempre appartiene alla sua famiglia. E trasformare la sfarzosa festa del Triumvirato in quello che passerà alla storia come il Kensgold di Sangue.

Colpi di scena, emozioni, battaglie, scontri senza pietà. La danza delle maschere, tra inganni e travestimenti, brutali uccisioni e vendette spietate, è il secondo, magico capitolo di una saga indimenticabile.

L’autore

E’  nato a Ft. Lauderdale, Florida, poi quando aveva quattro anni la famiglia si trasferisce nella cittadina di Purdy nel Missouri

Dichiara di essere sempre stato un topo di biblioteca e già quando frequentava la quarta elementare leggeca romanzi di Crichton e Tom Clancy

Nella High School ha avuto la fortuna di avere un bravo insegnante nel corso di scrittura creativa che stimolava gli studenti a scrivere sempre “qualcosa”.

Vive in Missouri con sua moglie Samantha e le figlie Morgan e Katherine. La sua serie Shadowdance è stata venduta in tutto il mondo.

David Dalglish, La danza delle maschere. Shadowdance (A Dance of Blades, 2011)

Traduzione: Massaron S.

Fabbri Editori -  Collana: Crossing  - Pag. 300  - 12,90€

ISBN: 9788845199657