Non poteva essere che un'opera di Peter Jackson, il travolgente splatter Bad Taste, a ispirare il nuovo sito di cinema dedicato al fantastico.

Creato da Robert Bernocchi, quattro anni di esperienza all’interno del portale Caltanet, dove si è dedicato in particolare al Signore degli Anelli e Harry Potter, Bad Taste si occupa di tutto quello che riguarda il mondo del cinema (notizie, recensioni, interviste, classifiche), con una predilezione per i territori della fantasia.

Gli spazi specializzati sono dedicati infatti al Signore degli Anelli, Harry Potter, Star Wars, Batman, Superman, King Kong e a breve probabilmente aprirà una nuova sezione dedicata alle Cronache di Narnia.

"Visual for Dummies" è dedicata agli effetti speciali ed è curata da due

aspiranti professionisti del settore. "Oscar Buzz", come indica il titolo, è ovviamente incentrata sulla corsa agli Academy Awards (e quindi anche ai premi che precedono l'evento). Notizie, schede e soprattutto pronostici sulle categorie più importanti (più in là le tratteremo tutte) aggiornati settimanalmente.

Due sezioni dedicate al box office italiano e americano, curate rispettivamente da Aldo e Pungolo, che consentono di conoscere l'andamento ai botteghini nel weekend di qua e di là dell'oceano.

Bad Taste si propone come una novità per gli appassionati e dà l’opportunità a chi lo desidera di contribuire al sito con contenuti e informazioni seguendo pochi semplici passi alla portata di tutti. Sono già una quindicina i collaboratori, che regolarmente offrono le loro conoscenze per arricchire le varie sezioni.

Il punto di riferimento di Badtaste sono i siti stranieri, che esprimono magnificamente il valore di Internet per la promozione di un film.

Bad Taste può contare sulla tempestività e sulla passione dei collaboratori, armi vincenti che le consentono aumenti dei contatti mensili intorno al 20%.

Dubbi sulla tempestività? Guardate qui, per esempio, http://www.badtaste.it/modules.php?name=News&file=article&sid=496&mode=&order=0&thold=0, si tratta della recensione delle versione estesa del Ritorno del Re pubblicata quindici giorni prima dell'uscita ufficiale. Più rapidi di così.