Mesi prima che iniziassero i lavori per Batman v Superman: Dawn of Justice, il costumista Michael Wilkinson aveva dichiarato di aver apportato delle modifiche al costume da lui ideato e realizzato per il prequel, L'Uomo d'Acciaio, reboot cinematografico di Superman diretto da Zack Snyder e uscito nell'estate del 2013. Non sembrano, però, esserci grosse differenze tra la versione già nota del costume e quella che vedremo quando, dal 6 maggio 2016, l'atteso team-up dei due iconici supereroi sarà nelle sale. Almeno, non a giudicare dalla prima foto ufficiale di Superman, recentemente pubblicata dal magazine d'oltreoceano USA Today e che potete osservare nella sua interezza in basso a sinistra.
Molto interessante l'aspetto complessivamente cupo dell'immagine, reso in particolare dall'espressione dell'attore, dal cielo plumbeo, dalla pioggia e dai tetti di una realtà urbana che sembra essere più Gotham City che Metropolis, e che dunque pare rimandare all'altro protagonista del film, che come sapete sarà interpretato da Ben Affleck.
In occasione dell'annuncio di questa iniziativa, è stata diffusa una fotografia dell'attore (in basso) chiaramente scattata sul set di Batman v Superman, a giudicare dal green screen sullo sfondo. L'interprete è vestito con impermeabile, giacca, cravatta e borsello ma non porta i famosi occhiali, ed è ritratto vicino a una sedia con la scritta "Clark". La conferma, quest'ultima, del riferimento alla nota identità assunta dal kryptoniano, quella dell'impacciato giornalista del Daily Planet: proprio a questo passaggio fondamentale delle origini del supereroe creato da Jerry Siegel e Joe Shuster, introduce infatti la sequenza finale de L'Uomo d'Acciaio.
Oltre a queste due immagini ufficiali, nei giorni scorsi è stato il sito Latino Review, nella persona del 'solito' cacciatore di scoop sui cinecomics Umberto 'El Mayimbe' Gonzalez, ad affermare in base a fonti proprie che, oltre al confermato Lex Luthor (Jesse Eisenberg), il Cavaliere Oscuro e l'Uomo d'Acciaio dovranno vedersela contro altri quattro villains, tutti provenienti dall'universo a fumetti DC Comics.
Sarebbe invece Scoot McNairy, che tuttavia lo stesso Latino Review aveva precedentemente indicato come probabile interprete di Dick Grayson/Nightwing, a ricoprire il ruolo di Morgan Edge.
Scoot McNairy nel cast di Batman v Superman: sarà Nightwing?
L'attore texano è entrato ufficialmente nel cast dell'atteso sequel de L'Uomo d'Acciaio in un ruolo finora non rivelato dalla Warner Bros. Ma è bastato poco perchè il sito Latino Review diffondesse un'interessante indiscrezione: sarà lui a ricoprire il ruolo del primo Ragazzo Meraviglia, poi divenuto Nightwing?
LeggiCreato da 'Il Re' dei comics, Jack Kirby, Edge è apparso per la prima volta in Superman's Pal, Jimmy Olsen #133 (ottobre 1970) come uomo d'affari spregiudicato e senza scrupoli proprietario della compagnia di telecomunicazioni Galaxy. In seguito, Edge porta a termine con successo l'acquisizione del Daily Planet ma viene rivelata anche la sua connessione con l'Intergang, organizzazione criminale dipendente da Darkseid, il dio tiranno di Apokolips.
Edge ha avuto una trasposizione live action degna di nota, nella terza stagione della serie televisiva Smallville, interpretato da Rutger Hauer e, successivamente, da Patrick Bergin. L'ipotesi di Gonzalez acquista, poi, plausibilità se si considera che il logo della WGSB, canale televisivo della Galaxy Communications, appare in un fotogramma de L'Uomo d'Acciaio tra gli altri easter eggs presenti nella pellicola.
David Cain è invece annoverato tra i migliori assassini dell'universo di carta e china della DC Comics, ed è stato uno dei maestri di Bruce Wayne negli anni in cui il milionario gothamita si è sottoposto all'addestramento per divenire Batman. Le fonti di Gonzalez sostengono che Cain organizzerà un attentato (ma non hanno rivelato nei confronti di chi) insieme a Mercy Graves, l'assistente e guardia del corpo di Luthor che, secondo precedenti indiscrezioni, potrebbe essere il personaggio interpretato da Tao Okamoto.
La regia del film, le cui riprese sono in corso nel Michigan dallo scorso maggio, è di Snyder, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Chris Terrio su un soggetto di David S. Goyer. Chris Roven e Deborah Snyder sono i produttori mentre Benjamin Melniker, Michael E. Uslan, Wesley Coller, David S. Goyer e Geoff Johns sono i produttori esecutivi.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID