La prima attestazione è arrivata lo scorso giugno, da parte della FWA , una fra le società top mondiali il cui compito è insignire siti web per meriti riguardanti l'uso della tecnologia combinato con contenuti e idee particolarmente innovativi, in modo che possano essere di esempio alle future generazioni.
Secondo la FWA, l'atmosfera del sito della Rowling possiede tutte queste qualità, oltre a vantare la possibilità di essere consultato in varie lingue, un'apprezzabile 'facility' che lo rende accessibile a un'utenza pressochè globale. Infine, la facoltà di interagire attraverso i giochini esplorativi che danno accesso a quell'insieme di bonus per i quali i Britannici hanno coniato il termine di 'Potterania', rende la navigazione di questo sito - nelle parole della FWA - "un'esperienza indimenticabile".
Il secondo riconoscimento è arrivato invece ai primi di novembre. Si tratta, questa volta, della Macromedia, la società americana che produce software per Internet, media e apparecchiature digitali. Ogni anno, la compagnia sceglie un vincitore fra i siti che si avvalgono della sua tecnologia, suddividendoli in 8 categorie. Il sito della Rowling si è aggiudicato il posto d'onore nella categoria Giochi, Intrattenimento ed Esperienze ludiche. In esso vengono ricompresi i siti che forniscono notizie, film, storie, narrativa, video e giochi interattivi. E non vi è dubbio che il coreografico sito della mamma di Harry sia un'insieme di molte di queste voci.
Il 26 novembre scorso, infine, il sito si è guadagnato il titolo di 'sito del giorno' nella classifica della BBC Radio 2. Il recensore dell'emittente, Mile Mendoza, ha dichiarato: "E' un sito formidabile, dotato di autentico senso del mistero e del meraviglioso".
Nel frattempo, allo scattare del mese di dicembre, www.jkrowling.co.uk è stato addobbato per le feste natalizie: se ci fate una capatina, noterete abeti scintillanti, agrifoglio, corone e coccardine un po' in tutte le sue pagine.
12 commenti
Aggiungi un commentoHanno fatto proprio un lavoro a regola d'arte
soprattutto la trovata della "caccia ai particolari" per ottenere i vari bonus è molto spassosa.
Ben fatto l'allestimento delle varie sezioni, un sito che sembra proprio "magico"
Complimenti agli ideatori del sito che mi ha fatto dannare.
IO Nè HO TROVATI PARACCI DI BONUS
MA VOGLIO NOTIZIE NUOVE SUL SESTO LIBROOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PERCHè NN Nè POSSO PIù DI ASPETTARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PERCHè NN DA NUOVE NOTIZIE?
IO STO IMPAZZENDO!!!!!!!
VOGLIO NOTIZIE!
VOGLIO NOTIZIE!
VOGLIO NOTIZIE!
: Brutta roba la dipendenza
Consolati pensando che chi ha seguito la Ruota del tempo di Robert Jordan dagli esordi ha dovuto aspettare 14 anni e la saga non è ancora finita... : stanno peggio, sicuramente...
p&l
: Sì, ma meno incattiviti... :
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID