Tanto tuonò che sabato piovve. Eccoci infatti alla giornata clou della più grande manifestazione multigenere a livello mondiale, la San Diego Comic-Con giunta alla quarantaquattresima edizione. Anche oggi non si faranno aspettare le novità, le sorprese e le rivelazioni nel panorama cinematografico, fumettistico, librario per i prossimi mesi a venire. Come al solito considerate che in Italia siamo a otto ore di fuso orario da San Diego, e che mentre pubblichiamo il programma della giornata di sabato si stanno ancora svolgendo moltissimi panel della giornata di venerdì.
Oltre a numerosi panel, anche oggi, dedicati all'aspetto compositivo e creativo relativamente a scrittura e illustrazione, personaggi, inoltre molti momenti-show di canali televisivi come Cartoon Network o della Mattel, una delle più grandi case produttrici di giocattoli del mondo, e la Marvel anche per quanto riguarda fumetti e videogiochi.
I temi oggi saranno i più disparati, passando anche per aspetti spirituali nella narrazione, e soprattutto molti panel sono dedicati al mondo dell'illustrazione giapponese e, come nei giorni scorsi, al mondo nerd.
Immancabili, anche oggi, gli appuntamenti dedicati ai cosplayer, con panel appositamente dedicati.
Sembra che sarà presente buona parte del cast, compreso Peter Jackson. Speriamo di scoprirlo al più presto!
Alle 17.30 il preidente e produttore dei Marvel Studios, Kevin Feige, insieme a special guest tutti da scoprire proporrà ai presenti uno sguardo “in espansione” dell'universo Marvel. Oltre a quelle già rivelate negli scorsi giorni.
Kevin Feige disse...
Le ultime dichiarazioni pre Comic-Con del presidente dei Marvel Studios sui prossimi film, sul destino di Doctor Strange, Hulk, Teschio Rosso e sulle differenze con il Quicksilver mutante.
LeggiAncora e poi ancora serie tv... anche animate.
Alle 12.30, per tutte le fan della serie degli anni novanta, arriva Sailor Moon Official Panel. VIZ Media sta rilasciando il 200esimo episodio della serie della Principessa della Luna e delle sue amiche guerriere in Blu-ray, per la prima volta scevra da tutte le censure di cui è stata vittima nella versione occidentale.
Libri, un mare di libri e autori
Alle 20 arriva il panel Science in the Stories of H. P. Lovecraft, e si parlerà di uno dei padri della letteratura noir, per capire come le opere di questo autore a lungo incompreso in vita abbiano influenzato la letteratura di genere e le ispirazioni letterarie e cinematografiche dell'ultimo secolo.
Partecipano al panel Codin Goodfellow (Deepest, Darkest Eden: New Tales Of Hyperborea), Shane Haggard (Chemistry instructor, San Diego City College), Leslie S. Klinger (The New Annotated H. P. Lovecraft), Andrew Leman (The H. P. Lovecraft Historical Society) e Lisa Will, docente di astronomia e fisica al San Diego City College. Modera Aaron Vanek, direttore del The H. P. Lovecraft Film Festival and CthulhuCon-Los Angeles.
Oggi si gioca di ruolo
Personaggi imperdibili
Alle 14.50 sarà il momento di Frank Miller's Sin City: A Dame to Kill For. Dimension Films in collaborazione con Aldamisa Entertainment presentano filmati esclusivi dall'attesissimo sequel di Frank Miller Sin City: A Dame To Kill For. Parteciperanno i co-registi Robert Rodriguez, il cast e Frank Miller in persona.
Alle 16 il poliedrico John Barrowman avrà un'ora tutta per sé, con un panel dal titolo Anything Goes with John Barrowman. Gli appassionati fan di Barrowman (Doctor Who, Torchwood, Arrow, Sing Your Face Off) lo ascolteranno raccontarsi in progetti passati, presenti e futuri.
Tanti altri, come sapete, saranno gli eventi a sorpresa di questa giornata, e se anche ce ne fosse sfuggito qualcuno già segnalato nel programma ufficiale di sicuro non ci dimenticheremo di raccontarvi le più importanti novità che verranno presentate di panel in panel.
Pronti per questo sabato ad alto tasso Comic-Con?
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID