Nella nuova avventura d’animazione Disney, Planes 2 – Missione Antincendio, il piccolo aeroplanino Dusty, dopo aver scoperto che non potrà più gareggiare, non si dà per vinto e abbandona Propwash Junction alla volta di Piston Peak per unirsi alla squadra degli eroici velivoli antincendio. Durante il viaggio, sorvola suggestivi paesaggi, che i filmmaker hanno realizzato ispirandosi ad alcuni parchi nazionali fra cui Yosemite e Yellowstone.

Il volo di Dusty è accompagnato dalle note della canzone Still I Fly, che il cantante e musicista esordiente Spencer Lee ha composto insieme agli scrittori Windy Wagner e Michael “Smidi” Smith.

La sinossi di Planes 2 – Missione Antincendio

Il film Disney Planes 2 – Missione Antincendio è la nuova avventura aerea in arrivo nelle sale italiane ad Agosto 2014, che parla di seconde opportunità e che vede protagonista una coraggiosa squadra di velivoli antincendio d’alto livello impegnati nella salvaguardia dello storico Parco Nazionale Piston Peak da un vastissimo incendio.
 

Quando il famoso campione mondiale di volo Dusty scopre che il suo motore è danneggiato e potrebbe non gareggiare mai più, decide di cambiare rotta e lanciarsi nel mondo delle squadre aeree antincendio. Dusty si unisce al veterano delle missioni antincendio, l’elicottero Blade Ranger, e al suo coraggioso team, di cui fanno parte il simpatico aereo cisterna Dipper, l’ex mezzo di trasporto militare Cabbie e un vivace gruppo di coraggiosi veicoli di terra, conosciuti come I Saltatori. L’impavido team affronterà un vastissimo incendio e Dusty imparerà come si diventa un vero eroe.

Diretto da Bobs Gannaway (Trilli e il segreto delle ali), Planes 2 – Missione Antincendio atterrerà nelle sale italiane il 28 agosto 2014, con numerose anteprime su tutto il territorio il 13 agosto.