Activision Publishing, Inc., sussidiaria di proprietà di Activision Blizzard, Inc., è arrivata all’edizione 2014 della Gamescom con una line up blockbuster composta da alcuni dei più attesi titoli di gioco per next-generation al mondo. La manifestazione si è tenuta dal 13 al 17 agosto 2014 presso il centro espositivo Koelnmesse GmbH di Colonia, in Germania. Activision ha offerto ai consumatori ed agli influencer dell’industria l'opportunità di provare con mano alcuni dei più grandi titoli dell'anno.

Destiny è stato giocabile presso lo stand SONY Computer Entertainment Germania, nella Hall 7.1 e Skylanders Trap Team™  ha fatto il suo debutto con una nuova linea di piccoli ma potenti personaggi nell’Area Family, Hall 10.2. Last but not least, Call of Duty®: Advanced Warfare  era presente presso lo stand Microsoft situato nella Hall 5.2.

“Questo Settembre, Ottobre e Novembre lanceremo tre dei più attesi giochi e probabilmente il miglior portfolio di sempre. Destiny risulta l’IP più pre-ordinata della storia. Skylanders Trap Team è un'altra innovazione rivoluzionaria per il videogioco per bambini più grande al mondo. E Call of Duty: Advanced Warfare è un salto creativo in avanti per il più grande franchise del settore,” ha dichiarato Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing. “Con tutte le ore di favolosi giochi da giocare, ci scusiamo in anticipo con consorti, capi e ogni altra persona interessata." 

Destiny

Screenshot da Destiny
Screenshot da Destiny

Da Bungie, i creatori di Halo®, e Activision, arriva Destiny, la prossima evoluzione nell'intrattenimento interattivo che riunisce insieme i giocatori di giochi di azione in prima persona in un mondo online persistente, condiviso pieno di avventure epiche. Alla Gamescom 2014 è stato mostrato il multiplayer competitivo di Destiny, Il Crogiolo, con annunci di modalità, mappe e playlist che saranno disponibili al lancio. Le playlist multiplayer saranno mescolate al gameplay con eventi speciali a rotazione, come I Signori del Ferro, che permetterà ai giocatori di entrare in battaglia uno contro l'altro senza restrizioni a livello di combattimento. Destiny mostrerà una mappa esclusiva per i possessori di Playstation 4 e Playstation 3 chiamata Exodus Blue , che rimarrà in esclusiva almeno fino all’autunno 2015. I fan che hanno visitato lo stand Sony nella Hall 7.1 hanno giocato testa-a-testa nell’intensa azione del multiplayer competitivo nel Crogiolo e, sabato esDomenica, coloro che hanno realizzato il miglior punteggio in ciascuna sessione di gameplay sono stati premiati con una T-Shirt di Destiny in edizione limitata. Nello stand era presente anche una statua dell’Astore creata ad hoc, pronta per offrire ai visitatori la possibilità di creare e caricare la propria foto con Destiny.

A poche settimane del lancio di Destiny, il Senior Vice president del Merchandising, Bob Puzon, ha dichiarato, “Con l’imminente lancio di Destiny, i nostri associati GameStop stanno lavorando diligentemente per prepararsi all’arrivo di quella che è attualmente la nuova IP più pre-ordinata della storia. Basandoci sull’euforia dei consumatori che riscontriamo ogni giorno nei nostri negozi, Destiny è sulla buona strada per offrire un'esperienza di gioco incredibile." Destiny sarà disponibile dal 9 settembre per PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One e Xbox 360. 

Bungie ed Activision hanno reso disponibili due video di gameplay: il Trailer ufficiale di lancio del gioco e un altro intitolato Venere.

Per aggiornamenti in tempo reale sono disponibili i canali social ufficiali di Destiny: www.facebook.com/DestinyTheGame e @DestinyTheGame su Twitter, e www.Bungie.net per interagire direttamente con gli sviluppatori. 

Per maggiori informazioni, è disponibile il sito www.DestinyTheGame.com.

Skylanders Trap Team

Screenshot da Skylanders Trap Team
Screenshot da Skylanders Trap Team

Sviluppato da Toys for Bob, inventori del fenomeno dei “Giocattoli che prendono vita”, Skylanders Trap Team ribalta la magia del suo schema di gioco divenuto iconico, permettendo ai bambini di portare i cattivi fuori dal mondo digitale e trasportarli nel mondo reale, dove vengono catturati in trappole magiche –  realizzando quindi tanto la magia dei “giocattoli che prendono vita” quanto del “portare in vita i giocattoli”. I fan potranno così giocare sia come eroi che come cattivi che uniranno le forze del bene in una nuovissima avventura. I fan presenti alla Gamescom hanno ricevuto un trattamento speciale Skylanders® - i primi che hanno giocato, infatti, hanno avuto l’opportunità di giocare a Skylanders Trap Team con una nuova linea di teneri personaggi Skylanders a dimensione tascabile, gli Skylanders Minis. Sedici tra i più piccoli ma sorprendentemente potenti Skylanders si uniscono alla lotta contro i più cattivi nemici delle Skylands.

Di dimensioni ridotte, ma potenti in battaglia, gli Skylanders Minis formeranno un’intera squadra di personaggi completamente giocabili con aggiornamenti e abilità, proprio come tutti gli altri Skylanders, inclusa la possibilità di intrappolare i cattivi. Alla Gamescom, i visitatori dell’Area Family (Hall 10.2) -- abbastanza "mini" da entrare nello stand più piccolo che Activision abbia mai costruito -- hanno potuto giocare con i nuovi Mini. Solo coloro che hanno soddisfatto le limitazioni di altezza dello stand Skylanders Mini hanno avuto la possibilità di essere i primi al mondo a giocare con cinque personaggi della nuova serie Mini: Spry, Mini Jini, Drobit, Trigger Snappy e Hijinx. I visitatori dell’area Family hanno avuto anche la possibilità di visitare l’area foto Skylanders, dove i fan sono stati fotografati come se fossero stati intrappolati nel Traptanium™, proprio come i cattivi nel gioco. 

Sempre alla Gamescom, Activision ha inoltre annunciato che sta portando l’esperienza di gioco completa di Skylanders Trap Team su tablet, segnando così la prima volta che un gioco completo del franchise Skylanders® arriva su iPad®, Kindle Fire e tablet Android in contemporanea con la versione per console.

Skylanders Trap Team su Tablet
Skylanders Trap Team su Tablet

La versione per tablet del gioco offre la stessa esperienza della versione console, con una grafica dichiarata dalla qualità pari alle console  e con un controller di gioco dalle alte prestazioni, rappresentando così un altro significativo salto tecnologico per il franchise Skylanders. Sarà possibile giocare con i controlli touch o con un controller Bluetooth® che farà parte dello Starter Pack della versione per tablet.  

Skylanders Trap Team sarà disponibile a partire dal 10 ottobre in Europa sulle seguenti piattaforme: una varietà di tablet iOS, Android e Kindle Fire; Xbox One e Xbox 360; PlayStation 4; PlayStation 3; i sistemi Nintendo Wii™ e Nintendo Wii U™.  Una diversa e unica avventura sarà anche disponibile sul sistema portatile Nintendo 3DS ™.

Call of Duty: Advanced Warfare

Call of Duty: Advanced Warfare.
Call of Duty: Advanced Warfare.

Citiamo per completezza, anche se non è il "nostro genere", Call of Duty: Advanced Warfare.

Pubblicato da Activision e sviluppato da Sledgehammer Games, il multiplayer di Call of Duty® inaugura una nuova era per il popolare e pluripremiato franchise.

Gamescom 2014 vedrà il reveal mondiale del multiplayer di Call of Duty: Advanced Warfare dando la possibilità ai fan del vero primo hands-on in tutto il mondo.

Call of Duty: Advanced Warfare presenterà nuove modalità di combattimento mediante l'introduzione dell'esoscheletro, di una nuova classe di armi, di un nuovo sistema di load-out, personalizzazione infinita che insieme vogliono creare una profonda, robusta e avanzata esperienza multiplayer. Call of Duty: Advanced Warfare è sviluppato da Sledgehammer Games specificamente per Xbox One, PlayStation®4 e PC.  Sono in sviluppo anche le versioni per Xbox 360 e PlayStation®3. Il gioco è atteso per il 4 novembre 2014. Call of Duty: Advanced Warfare non è ancora classificato PEGI.