Comunicato stampa

FanZinema è il titolo di una piccola rassegna (articolata in due serate) che Altroquando Palermo presenterà presso booq, Vicolo della Neve all'Alloro, 90133 Palermo, nei giorni 11 e 18 Settembre 2014 alle ore 20,30. 

Le proiezioni (a ingresso libero) riguarderanno la visione amatoriale dei fumetti trasposti in film. 

La prima serata (11 Settembre, ore 20,30) sarà dedicata a Dylan Dog: La Morte Puttana, fanmovie di Denis Frison. Lungometraggio amatoriale che ha davvero poco da invidiare alle produzioni cinematografiche più blasonate, e che sicuramente vince a mani basse sull'orrido prodotto hollywoodiano interpretato da Brandon Routh.

La seconda serata (18 Settembre, ore 20,30) presenterà invece Piccoli Fanz, una maratona di cortometraggi (italiani ed esteri), sempre realizzati in ambito no profit e amatoriale, ma spesso da crew che col cinema ci lavorano e sono in grado di proporre icone fumettistiche libere da condizionamenti commerciali, e quindi esteticamente più intriganti. 

Vi aspettano, quindi, il sempreverdi Batman e Superman, ma anche il marvelliano Daredevil, il dirompente Lupin II e un'interessante Rat-Man animato che vorremmo tanto ricevesse la sovvenzione congrua a produrre una serie televisiva. 

L'appuntamento è a Settembre, con Altroquando, booq... e tanta voglia di coltivare liberamente i propri sogni. 

Vi aspettiamo.

Per info:

http://altroquandopalermo.blogspot.it/

https://www.facebook.com/pages/AltroQuando/109922758526