Ve lo abbiamo segnalato, ve ne abbiamo parlato a lungo e finalmente può iniziare il conto alla rovescia. Si alza il vento (Kaze Tachinu), ultima fatica del Maestro Hayao Miyazaki, pietra miliare dello Studio Ghibli, finalmente sta per arrivare nelle nostre sale, per un evento che, dal 13 al 16 Settembre prossimi, concluderà la speciale proiezione di una selezione di film dello Studio nipponico: inaugurata con un nuovo doppiaggio che ha fatto molto discutere di Principessa Mononoke, è proseguita con La città incantata nelle prime settimane di giugno; si chiuderà tra poco più di una settimana con la storia del progettista e costruttore di velivoli militari Jirō Horikoshi. Un mix di amore romantico, passione per il proprio lavoro e creatività, in puro stile Miyazakiano.
A settembre Si alza il vento nei cinema italiani
L'ultimo film di Hayao Miyazaki, presentato alla 70esima Mostra del Cinema di Venezia, finalmente arriverà nei nostri cinema a Settembre, distribuito dalla Lucky Red, come tutti i film dello Studio Ghibli... ma solo per pochi giorni.
LeggiSinossi
Si alza il vento, uscito in Giappone il 20 Luglio 2013, è ispirato all'omonimo romanzo di Tatsuo Hori, pubblicato nel 1936, da cui Miyazaki aveva già preso ispirazione per un manga (sempre omonimo) pubblicato sulla rivista Model Graphix Hobby circa sei anni fa. Racconta la vita e la tragica storia d’amore di Jirō Horikoshi, l’ingegnere aeronautico che durante il secondo conflitto mondiale progettò numerosi aerei da combattimento utilizzati dai giapponesi nelle azioni di guerra contro gli americani, tra i quali il Mitsubishi A6M, utilizzato nell’attacco di Pearl Harbor. Si alza il vento è la storia vera di Jiro Harikashi, da bambino sognatore e talentuoso ad affermato progettatore aeronautico di fama internazionale. Miyazaki omaggia così la vita di un grande uomo, tra successi, delusioni e un appassionante amore… quello per la dolce Naoko e per il cielo. Un capolavoro firmato Studio Ghibli.
Ecco dunque il trailer di presentazione, nel classico stile Lucky Red, che si occupa della distribuzione dei film di Miyazaki in Italia.
Negli ultimi giorni sono state poi diffuse due clip dal film, entrambe un dialogo tra Jirō e l’ingegnere Caproni, da cui il giovane ingegnere trarrà preziosi consigli, come si percepisce già dal titolo dell’estratto: L’importante è il buon gusto!
L’altra è intitolata Il sogno di librarsi in cielo.
Se volete assicurarvi un posto in sala cliccate qui, e scoprite come prenotare con anticipo il vostro biglietto.
Il 13 Settembre 2014 è vicino… voi siete pronti a volare?
2 commenti
Aggiungi un commentoNon capiro' mai come sia possibile che chi distribuisce un film importante come questo voglia appositamente distribuirlo SOLO quattro giorni e poi basta.
Io in quei giorni saro' via per lavoro e non potro' vederlo al cinema. Oltretutto lo stavo aspettando da quando e' uscito in Giappone.
Perche' poi solo quattro giorni?? Anche il film piu' modesto viene programmato almeno un paio di settimane, l'impressione e' che vogliano spacciare per "specialissima uscita in solo quattro giorni" un trattamento davvero misero per un film che meriterebbe molto di piu'.
Tra l'altro non sono un appassionato di home video, se un film mi interessa davvero cerco di vederlo al cinema altrimenti attendo che arrivi in TV. Ergo i miei soldi li hanno davvero persi perche' non compero mai film da vedere in casa.
Avranno perso solo i miei?
Grazie eh, distributori geniali davvero tanto
Roberto.
Il distributore è Lucky Red.
È già tanto che si riesca a portare Miyazaki al cinema in Italia... fidati.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID