Dalla New York Comic Con, altrimenti detta NYCC arrivano le prime inmagini ufficiali per Daredevil, il serial che Marvel e Netflix stanno producendo basandosi sulle avventure dell'omonimo personaggio ideato da Stan Lee e Bill Everett nel 1964.
Prima ancora del panel ufficiale ad arrivare era stata una concept art disegnata non esattamente dal primo arrivato, bensì da Joe Quesada che in Marvel è Chief Creative Officer, autore di memorabili cicli di avventure del personaggio.
È probabile che anche nella serie Netflix non sia questo il costume definitivo.
Se volete divertirvi a trovare analogie e differenze, trovate una galleria d'immagini in coda all'articolo.
Daredevil Netflix - Immagini ufficiali
Con i panel sono arrivate le prime vere immagini che mostrano Charlie Cox nei panni sia di Daredevil che di Matt Murdock.
Durante l'incontro con il pubblico è stato mostrato un primo assaggio di girato della serie, del quale vi traduco la descrizione:
Una donna (Karen Page) apre lentamente la porta di un appartamento, c'è sangue sul pavimento e la camera è buia. Qualcuno s'introfula dietro di lei e l'attacca, sbattendola prima al muro e poi a terra. Arriva Daredevil, con l'aspetto visto nel disegno e nell'immagine ufficiale, completamente nero. Segue una scena di combattimento e i due uomini lottando rompono una vetrate precipitando a terra, sul suolo bagnato di pioggia.
Dopo aver toccato terra, si vede un bambino addormentato sul tavolo. È il giovane Matt Murdock. Suo padre gli dice: "Alzati, Matt." Cerca di convincerlo a studiare di più. Il giovane Matt è già cieco, e tocca il volto di suo padre tumefatto e sanguinante di suo padre. "Andiamo, Matty, torna al lavoro."
La successiva inquadratura mostra la continuazione del combattimento, con Matt adulto nel suo costume improvvisato che si rialza. Comincia a picchiare con forza il suo avversario, sfruttando a suo vantaggio il suono. Karen Page esce fuori e grida: "Chi è? Che diavolo succede?"
La successiva inquadratura ha mostra il primo incontro tra Vanessa e Wilson Fisk. Lei è una gallerista che sta esaminando un pezzo artistico. Un primo piano mostra le dita di Wilson stringersi sul polsino della camicia, imbarazzato.
Un'altra clip ha introdotto l'ufficio degli avvocati Nelson e Murdock. Matt, Karen e Foggy sono seduti intorno a una cena preparata loro da Karen dopo lo sventato crimine. "Vi avviso che potreste ricevere un'aiuto qui vicino", afferma la giovane neo assunta dai due.
Prodotta da Marvel e Netflix, la prima stagione di Daredevil sarà disponibile nell'estate 2015.
2 commenti
Aggiungi un commentotanta attesa per un uomo con la calzamaglia nera della calzedonia?
AHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAH
C'è a chi piace, legittimamente. Non mi pare rilevante la marca della calzamaglia, eventualmente...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID