Si sa, il mondo dei videogame è fatto così: le notizie che annunciano ritardi e posticipi fioccano a chili. Tuttavia

la Koch Media ne diffonde una che anticipa la prevista data di uscita di uno dei suoi giochi. Chi non è proprio a digiuno di videogame avrà capito che si tratta di Gothic II in versione italiana. Il titolo, annunciata inizialmente per la prossima primavera, uscirà molto prima del previsto: il 27 gennaio. Sarà disponibile al prezzo di 19,99€, in un'elegante confezione cartonata.

Ma, non paghi di deliziare i fan con l’anticipata uscita della localizzazione italiana,

la Koch Media ha in serbo una graditissima sorpresa che farà la felicità di tutti gli appassionati della serie. Per sapere di cosa si tratta, però, si dovrà pazientare fino al 27 gennaio, quando la sorpresa sarà rivelata in concomitanza con l'uscita del gioco.

Si vocifera la possibile commercializzazione di una “collector's edition" con Gothic I e II. A questo punto è opportuno un ripassino.

Il primo capitolo di Gothic spuntò quasi dal nulla, ma fu immediatamente osannato come uno degli RPG più coinvolgenti mai prodotti; aveva soprattutto impressionato per la sua vastità e per la varietà della trama.

Il seguito è stato annunciato a gran voce come ancora più ciclopico, epico e raffinato.

Inoltre, se il primo capitolo era affetto da un sistema di controllo poco amichevole, nel secondo si è messa una pezza anche a quella falla di giocabilità; per la gioa dei fan, l’interfaccia è sensibilmente migliorata, pur essendo rimasta inalterata la sua impostazione.

Naturalmente in un anno la grafica ha fatto passi da gigante e il motore grafico è estremamente più raffinato.

Chi ha amato il primo capitolo, dunque, sarà molto contento del secondo, e ora lo saranno anche i giocatori non anglofoni.