Nell'ambito di Bookcity, uno degli eventi librari più importanti che si svolgono ogni anno a Milano, Marina Lenti, saggista ed esperta del mondo di Harry Potter, incontrerà lettori e appassionati per parlare della saga di J.K.Rowling e del suo impatto sul mondo editoriale dedicato ai ragazzi. L’ingresso è gratuito. Quindi non prendete impegni per domenica 16 Novembre, ore 11, presso la Biblioteca Chiesa Rossa di Via San Domenico Savio 3, Milano.

Ecco il sommario dell'evento:

Fin dai suoi primi passi sotto forma di manoscritto, Harry Potter si è rivelato un fenomeno senza precedenti, che ha infranto tutte le 'certezze' e le regole del settore relativo all'editoria per ragazzi.

Dalle tematiche alla lunghezza della storia, dalle strategie di marketing alla creazione di un fandom trasversale per età, cultura e provenienza geografica, nessun altro ciclo è riuscito a trasformare così profondamente il volto di un mercato che sembrava destinato a restare una nicchia, dove pareva impossibile pensare di ritagliarsi uno spazio sufficiente a sbarcare il lunario e men che meno ricavare utili milionari.

Si tratta di tema rivolto, come si vede, agli estimatori adulti della saga e infatti non è stato calendarizzato fra gli eventi della sezione per i bambini, bensì in quella dedicata ai Mestieri del Libro.

Al termine sarà possibile fare un question time con il pubblico e chiacchierare assieme su questa ormai indimenticabile  serie. 

Qui potete visionare l'intero programma della manifestazione. 

Dove: Milano

Quando: dal 13 novembre 2014 al 16 novembre 2014 ore 11:00

Ospiti: Marina Lenti

Bookcity http://www.bookcitymilano.it/

Marina Lenti Official http://www.marinalenti.com