Diretto da Wolfgang Petersen, The Trojan War si preannuncia come l'evento cinematografico della prossima estate americana. Brad Pitt nei panni di Achille, Ettore sarà invece Eric Bana; Re Priamo tocca a Peter O'Toole. Nel cast ci saranno anche l'elfo-pirata-guerriero Orlando Bloom, nel ruolo di Paride, e Diane Cruger, Elena.
Sul set messicano, nel frattempo, sono successe cose un po' bizzarre. Niente cavalli di legno, ma i poliziotti hanno messo in stato di arresto alcune guardie di sicurezza che, invece di vigilare, hanno pensato che fosse il caso di rubare una motocicletta e diverse attrezzature. Il motivo fornito agli inquirenti? "E' passato troppo tempo dall'ultima paga!".
14 commenti
Aggiungi un commentoBeh Xanaphia, innanzitutto all'inizio quando Silla entra con l'esercito a Roma (una Roma che comprendeva circa due set : dove effettuare le riprese) non c'è alcuna resistenza da parte della città: come tu saprai ci fu una battaglia a Porta Collina... nello sceneggiato nessuna traccia.
Poi una guarnigione dell'esercito del console viene messa a presidio del Senato... niente di più falso. Silla riformò il Senato, non lo costrinse a sottostare ai suoi ordini. Per non dire poi delle uniformi delle legioni, degli stendardi che sembravano vessilli da torneo medievale e del fatto che, in presenza di Silla, Pompeo ha con sè le sue armi (con le quali lo minaccia) e che Silla stesso muore nella sua vasca da bagno mentre ordina di uccidere quello e quell'altro... pessimo.
azz... capito... chi sono gli esperti storici che hanno fatto il film??
Mmmh... fammi pensare... ah certo! Credo Pippo e Paperoga!
il film è stato un grande successo ed è stato meraviglioso come quest'uomo abbia potuto calarsi così nel personaggio un pò chiuso e introverso come quello del divo, pelide Achille e come sia riuscito a far scatenare delle emozioni sia a uomini che donne. vorrei essere io Briseide per stargli accanto e altro...prima di morire ti incontrerò e se mi conoscierai da grande non mi lascierai più. ti amo e ti stimo
:
Certo che il mondo è vario...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID