A sorpresa su Rottentomatoes e Imdb è apparsa, da fonte 20th Century Fox, la sinossi di The Fantastic Four, film diretto da Josh Trank che riporterà al cinema i personaggi ideati da Stan Lee e Jack Kirby nel 1961, che ho tradotto così:
"The Fantastic Four è una re-immaginazione contemporanea dell'originale e più antico gruppo di supereroi Marvel, incentrata su quattro giovani disadattati che si teletrasportano in un pericolo universo alternativo, che altera le loro forme fisiche in modi scioccanti. Con le vite stravolte in modo irrevocabile, il gruppo deve imparare a sfruttare le nuove e scoraggianti abilità lavorando insieme per salvare la Terra da un ex amico diventato nemico."
Che ne pensate? È quella che ritenete sia una possibile interpretazione dei Fantastici Quattro?
È ancora presto per dirlo. Intanto non si fa accenno a un viaggio nello spazio e, ovviamente agli effetti dei raggi cosmici. Sarà interessante vedere il viaggio, visto che l'universo alternativo che cambierà le vite dei protagonisti dovrebbe essere la Zona Negativa della quale ho scritto in questo articolo.
Fantastici Quattro, l'ambientazione
Festeggiamo il compleanno dei primi personaggi del Marvel Universe, con una serie di articoli a loro dedicati. Concludiamo parlando dell'ambientazione, autentica co-protagonista delle storie.
LeggiSpiazza un po' l'accenno ai "quattro giovani disadattati", una visione sicuramente diversa da quanto noto ai fan sui personaggi.
Per il resto il concetto di dover imparare l'uso dei poteri rimanda chiaramente alle origini del gruppo e l'accenno finale è tutto per Von Doom, l'arcinemico del quartetto, interpretato da Toby Kebbell.
Il quartetto sarà invece composto da Miles Teller (Reed Richards/Mr. Fantastic), Kate Mara (Susan Storm/La donna invisibile), Michael B. Jordan (Johnny Storm/La Torcia Umana) e da Jamie Bell (Ben Grimm/La Cosa).
Non sono stati ancora diffusi trailer del film, la cui uscita è prevista per agosto 2015.
2 commenti
Aggiungi un commentoPer favore non chiamateli Fantastici 4 !!! Quattro giovani disadattati ? Cosa sono, i cugini dei Misfits ? Beh, non si dovrebbe giudicare un film da una sinossi cosi' breve, ma temo proprio che si tratti di uno stravolgimento totale dei personaggi originali. Una reimmaginazione contemporanea ? Ma per favore, non tocchiamo certi miti...
boh.... vedremo.....
onestamente non mi pare di intravvedere quello che era il concetto fondante dei comics: "una famiglia posta di fronte all'imprevedibile"
la mia sarà una provocazione ma sotto questo aspetto "no ordinary family" era molto più vicina allo spirito dei FF di quanto non sembri essere questo film.
se non ricordo male poi la marvel aveva persino deciso di interrompere le pubblicazioni della storica testata per nmon rischiare di far associare questo fil al loro fumetto......
boH
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID