Nel mese di settembre, Walt Disney Animation Studios ha annunciato un cortometraggio ispirato a Frozen dal titolo Frozen Fever, atteso per la primavera 2015. Ma c'è un progetto per il sequel del film vero e proprio, campione di incassi del 2013?
Il film diretto da Chris Back e Jennifer Lee ha incassato in tutto il mondo più di un milleduecento milioni di dollari, e si conferma ancora oggi uno dei film d'animazione più amati di sempre, con merchandising stabilmente sul mercato e con un musical in lavorazione, oltre a un'attrazione tematica a Walt Disney World, senza contare la presenza dei personaggi del film nella serie targata ABC (sempre Disney) C'era una Volta.
Frozen continua a cavalcare l'onda del successo internazionale, tuttavia la Disney non ha ancora annunciato nulla riguardo la possibilità di un secondo film. Ora, però, sembra che la stessa Idina Menzel (voce originale di una delle protagoniste, Elsa) si sia fatta scappare qualcosa riguardo all'eventualità di un sequel.
In una recente intervista, la Menzel ha risposto che sia il musical che il sequel sarebbero in lavorazione e che avrebbe già firmato per il film (ma non per il musical). I dubbi comunque rimangono; infatti c'è da capire se la risposta si riferisca al film o al cortometraggio Frozen Fever.
In attesa di conferme alle dichiarazioni della Menzel, sappiamo che Walt Disney Animation Studios ha attualmente un film ancora senza titolo previsto per il 2018, film che potrebbe essere, appunto, il seguito di Frozen.
6 commenti
Aggiungi un commentoSembra "talco" ma non è:
i dati riportati dall'autore dell'articolo sono ufficiali: http://boxofficemojo.com/movies/?id=frozen2013.htm
Stiamo parlando del premio Oscar 2013-14.
Si ma sono milioni, non miliardi.
Corretto.
Grazie della segnalazione.
Ciao
Emanuele
Sinceramente io spero non facciano il seguito, solitamente i seguiti dei film disney sono dei flop colossali (es. quasi nessuno sa che di Aladin hanno fatto 4 film).
Comunque a me non è piaciuto, io sono per i classici. Es. Dumbo, che era stato prodotto dalla Walt Disney in un periodo di crisi come film di secondo piano e ha totalmente risollevato la compagnia, se capita di riguardarlo con mia sorella non mi dispiace.
P.S. che non si offenda chi gli piace Frozen, questa è solo una mia opinione personale.
Offenderci? Perché? Ciascuno ha i propri gusti ed è utile confrontarsi, nel rispetto delle opinioni.
A me Frozen è piaciuto ma non al punto di annoverarlo tra i miei preferiti, e certamente non al punto di aspettarne un sequel.
Strizzare una storia per farne per forza il seguito è cattivo segno. Poche e brutte idee.
Ho trovato Frozen splendido sotto tutti punti di vista: trama, animazioni, canzoni (non si può fare a meno di ritrovarsi a canticchiarle)...
Proprio per questo, però, non vorrei che si cercasse di "stiracchiare" il suo successo con dei sequel...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID