Stavolta non è Rick Riordan ma direttamente Percy Jackson a raccontare ai giovani lettori cosa significa avere una famiglia composta per metà da divinità: arriva in Italia il prossimo 2 gennaio Percy Jackson racconta gli dei greci, un titolo indipendente dalla saga di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo che però vedrà il figlio di Poseidone come voce narrante dei miti classici reinterpretati in chiave ironica. 

Sinossi

Amori, passioni, eroismi, avventure, colpi di genio. Ma anche furti, bugie, pugnalate alle spalle, fratricidi e, per non farsi mancare nulla, un pizzico di cannibalismo. Gli dei della mitologia greca, si sa, hanno un caratterino imprevedibile, e nessuno meglio di Percy Jackson conosce gli esiti spesso catastrofici delle loro estrosità. Del resto un semidio ha uno sguardo privilegiato sugli abitanti dell'Olimpo e può svelarci le loro storie osando intitolarle "Tutti pazzi per Afrodite", "Dioniso conquista il mondo grazie a una bevanda rinfrescante" o "Artemide sguinzaglia il Maiale della Morte". Dissacrante e ironico come sempre, ma al tempo stesso preciso e accurato nel racconto dei miti greci più celebri, Rick Riordan torna con una guida divertentissima al Monte Olimpo e dintorni, dopo la quale ninfe, ciclopi e divinità primordiali vi sembreranno familiari come i vostri cugini. 

L'autore

Rick Riordan vive a Boston con la moglie e i due figli. Dopo aver insegnato per tanti anni, oggi si dedica a tempo pieno alla scrittura. La saga Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo è stata un caso editoriale con più di 35 milioni di copie vendute nel mondo. Altrettanto successo hanno riscosso le successive saghe The Kane Chronicles e Gli eroi dell'Olimpo.

Rick Riordan, Percy Jackson racconta gli dei greci,

illustrazione di copertina di Paolo Barbieri

Mondadori, collana I Grandi, pagine 450, euro 18,00

ISBN 9788804644811