Arrivano da Entertainment Weekly le nuove immagini diffuse da Marvel Entertainment tratta da Daredevil, la serie che Netflix trasporrà le avventure del supereroe ideato nel 194 da Stan Lee e Bill Everett, storicamente noto da noi come Devil.
Le due immagini mostrano il protagonista Charlie Cox in entrambe le sue identità: il supereroe e l'avvocato Matt Murdock.
Le dichiarazioni del produttore Jeph Loeb confermano che la serie, pur se inserita nel contesto del Marvel Cinematic Universe, avrà un tono realistico: "Nessuno volerà nel cielo, non ci sono martelli magici".
Loeb ha affermato che il primo approccio è stato costruire un poliziesco, e l'aspetto supereroistico sarà in secondo piano.
Lo showrunner e produttore Steven DeKnight ha confermato che Daredevil non indosserà il costume rosso, ma avrà un aspetto ispirato a quello visto nella miniserie di Frank Miller e John Romita J.R.: L'uomo senza paura.
DeKnight, produttore di serie come Spartacus per Starz, ha anche affermato che Daredevil sarà un po più dura e spigolosa di quanto fatto dalla Marvel finora, ma ha precisato che non conterrà violenza esplicita e nudità gratuite.
Charlie Cox e Matt Murdock
Per il protagonista Charlie Cox, la sfida più grande è stata interpretare in modo credibile Murdock senza usare gli occhi.
"Cose semplici come fare colazione e vestirsi diventano improvvisamente più difficili che combattere i cattivi."
Gesti che devono essere interpretati correttamente, come indossare una camicia senza guardare i bottoni, perché Murdock non lo farebbe, senza essere goffo.
Oltre a Charlie Cox nel cast figurano Deborah Ann Woll (Karen Page), Elden Henson (Foggy Nelson), Rosario Dawson (Claire Temple), Bob Gunton (Leland Owlsely / Il Gufo), Vondie Curtis Hall (Ben Urich), Toby Leonard Moore (Wesley, il braccio destro di Wilson Fisk), Ayelet Zurer (Vanessa Fisk) e Vincent D’Onofrio (Wilson Fisk / Kingpin).
La sinossi
Daredevil della Marvel racconterà la storia di Matt Murdock, cieco sin da giovane età ma dotato di straordinari sensi, adesso combattente contro l'ingiustizia di giorno come avvocato e di notte come il supereroe Daredevil nella moderna Hell’s Kitchen, New York City.
Daredevil è prodotta dalla Marvel Television in associazione con gli ABC Studios per Netflix e debutterà nel 2015.
2 commenti
Aggiungi un commentoChe noia queste continue e stanche dichiarazioni sul "realismo" che dovrebbe avere una pellicola o una serie tv ispirati a personaggi fantastici, come se questo genere fosse indirizzato esclusivamente a dei bambini. Frasi sfoggiate quasi con vanto, come per dire "così la serie tv sarà molto più cool" finendo invece per copiare altri millemila prodotti simili e per allinearsi alle mode del momento. E poi se Daredevil ha un costume rosso, dovrebbero fare il sacrosanto piacere di lasciarlo di quel colore. Ci vuole molto?
ah, cosi' quello sarebbe il costume definitivo? credevo fosse uno che matt usava all'inizio per poi adottare quello classico.
Cosi' mi sembra una specie di Iron Fist vestito di nero piu' che devil.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID