The Wrap riporta che la giovane attrice spagnola Ivana Baquero, protagonista de Il labirinto del fauno, è entrata a far parte del cast di Shannara, la serie tv basata sull'opera di Terry Brooks.
La Baquero sarà Eretria.
Il sito descrive questa versione del personaggio come una ragazza umana, cresciuta dai ladri conosciuti come Rovers, che per sopravvivere è costretta a ricorrere alla bellezza e all'acume.
Quando salva Wil (Austin Butler) da una situazione pericolosa, Eretria si legherà a lui e ad Amberle (Poppy Drayton) e alla loro missione per la salvezza delle quattro terre.
A guidare i ragazzi sarà Manu Bennett (Arrow, Lo Hobbit: la battaglia delle cinque armate) che nel serial di MTV interpreterà Allanon.
La storia
La serie tv è l'adattamento di Le pietre magiche di Shannara, il secondo volume della trilogia originaria Il ciclo di Shannara di Terry Brooks, ed è ambientata nel nostro mondo secoli dopo la scomparsa, o per meglio dire distruzione, della nostra società.
La storia è incentrata sulla famiglia Shannara-Ohmsford che nelle ere ha unito il sangue degli elfi a quello umano. Per questo motivo nei discendenti di Shannara scorre ancora un po' dell'antica magia.
La serie tv, firmata da Miles Millar e Alfred Gough e prodotta dal regista Jonathan Liebesman, da Terry Brooks, Dan Farah e Jon Favreau (il regista di Iron Man) sarà composta da 10 episodi.
Amberle Elessedil è l'ultima donna ad essere stata scelta dall'Eterea, una potente pianta magica, come Eletta. La giovane nipote del re è l'unica con cui la pianta ha deciso di entrare in contatto per scongiurare il grande pericolo costituito dalle orde dei demoni che stanno premendo contro il Divieto. La barriera magica eretta dagli elfi a difesa del mondo sta lentamente cedendo perché l'Eterea sta morendo.
Spaventata Amberle fugge da Arborlon e questo le salva la vita perché tutti gli Eletti vengono barbaramente uccisi.
Il druido Allanon sceglie il giovane Wil Ohmsford, l'unico in grado di poter usare le Pietre Magiche, per rintracciare Amberle e per accompagnarla nella sua missione: la ragazza dovrà portare uno dei semi dell'Eterea fino al Fuoco di Sangue, solo in questo modo la pianta potrà rinascere.
Per orientarvi nel magico, e complesso, mondo creato da Terry Brooks tra il 1997 e il 2008 vi lasciamo la pratica guida firmata da Martina Frammartino
Terry Brooks: La saga di Shannara
La spada di Shannara era un romanzo autoconclusivo, ma nel mondo creato da un ancora giovane Terry Brooks c'era spazio per tante altre storie.
Leggi
Effemme 2
Il libro
La parte narrativa propone anche stavolta validi “giovani leoni” italiani – Eleonora Rossetti, Bruno Bacelli, Maurizio Cometto e Simone Conti – guidati da un prestigioso nome straniero: la statunitense Pat Cadigan; nota come esponente di spicco del movimento cyberpunk, in C’è vita dopo la riabilitazione? si cimenta in modo originale con il tema vampirico.
Parliamo d’Italia anche con i nostri articoli dedicati Med Fantasy, del contributo al fantastico italiano di due grandi scrittori Lino Aldani e Andrea Camilleri e di tradizioni popolari siciliane. Sul fronte internazionale vi proponiamo James Barrie e La Collina dei Conigli, di Richard Adams.
Occhio anche al mondo del fumetto con un focus sul mondo dei Manga. Videogiochi, cinema e musica completano il numero con articoli su Assassin’s Creed, Harry Potter e i Doni della Morte e la metal band Blind Guardian.
L'autore
Emanuele Manco, Effemme 2 , Delos Digital, Effemme 2, isbn: 9788867750184, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) , Euro € 4,99 iva inclusa
Ebook disponibile
Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:
7 commenti
Aggiungi un commentoA dire la verità potrebbe essere la volta buona per tifare il Mietitore...
E' la volta buona che mi metto l'anima in pace su Brooks.
Più che altro spero che facciano effetivamente Le pietre magiche di Shannara e non qualcosa di strano che ne porta il titolo
non so voi, ma io Eretria me l'ero immaginata molto diversa, dalle descrizioni del libro. Soprattutto mi sembra che l'aspetto di quest'attrice non si accordi al carattere del personaggio, e nemmeno al suo popolo (che si chiamera` pure Rover ma mi sembra chiaramente di ispirazione gitana). Con tutte le attrici tra cui potevano scegliere... Un'Esmeralda oggi non sarebbe piu` considerata affascinante?
Scusate, ma sotto la pelliccia rosa zzottata sono ancora Gatto Brontolone, e queste cose mi danno fastidio: non sono giustificabili come "interpretazione del regista".
PS scusate quegli orribili accenti ma in facolta` abbiamo tastiere americane
Puoi sempre configurarle come italiane. Anche se i tasti hanno etichetta diversa, funzionano allo stesso modo.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID