La nostra prima settimana piena dopo le feste natalizie è stata come sempre densa di eventi di nostra competenza.
Prosegue sul nostro sito l'interesse per i film del Marvel Cinematic Universe. Quest'anno sarà la volta di Avengers: Age of Ultron, del quale è uscito un trailer negli ultimi giorni del 2014, e di Ant-Man, il cui primo trailer è arrivato proprio questa settimana.
La storia fumettistica di Ant-Man affonda le sue origini negli inizi del Marvel Universe. Ideato da Stan Lee e Jack Kirby, debutta nella testata antologica Tales to Astonish, nel 1962.
L'identità reale del primo Ant-Man è quella di Hank Pym, brillante scienziato inventore di un gas miniaturizzante e del suo opposto, una gas che consente di ingrandire qualsiasi cosa, organica o inorganica. Tra le sue abilità ci sono anche la biologia e la cibernetica. Realizza infatti un casco che gli consente di comunicare con le formiche, dando loro ordini. Pym e la sua fidanzata e poi moglie Janet Van Dyne combatteranno quindi il crimine e i super criminali con le identità rispettivamente di Ant-Man e Wasp. Se infatti Ant-Man sembra più altro solo in grado di comandare le formiche, Wasp (in italiano Vespa) è dotata di un fastidioso pungiglione. In realtà le storie di questo improbabile duo di supereroi non faranno molta fortuna. In compenso i due diventeranno due dei membri fondatori del super-gruppo dei Vendicatori. Pym userà poi le "particelle pym", componente fondamentale del gas, per assumere altre identità supereroistiche, questa volta gigantesche: Giant-Man e Golia.
Nella testata dei Vendicatori la saga del personaggio assumerà a tratti toni drammatici e allo stesso tempo epici. Ideatore del robot Ultron, sperimenterà sulla sua pelle il dramma della ribellione del "figlio" contro il suo creatore. Il robot rivestito di adamantio infatti arriverà ad un passo dal distruggere il supergruppo. Uno dei segni della successiva instabilità mentale di Pym sarà la creazione di una nuova identità: il Calabrone, che all'inizio appare addirittura come nemico dei Vendicatori.
Dopo tanti anni di vita editoriale il personaggio è ancora nel Marvel Universe.
Come nello stesso universo è ancora presente Scott Lang, il secondo uomo ad aver assunto il nome di battaglia di Ant-Man. Lang era diventato il secondo uomo formica perché costretto a rubare il materiale di Pym per salvare la figlia rapita. Nonostante il furto però Pym donerà, dopo la felice conclusione della vicenda, la sua tuta, le particelle pym e il casco a Lang che lo userà per avventure che lo vedranno militare a sua volta nei Vendicatori e nei Fantastici Quattro, salvo poi morire nel crossover, Vendicatori Divisi.
Durante il crossover Civil War un terzo uomo assumerà l'identità di Ant-Man: Eric O'Grady.
Nel film scopriremo le origini di Hank Pym (Micheal Douglas) nel Marvel Cinematic Universe, mentore di Scott Lang (Paul Rudd).
Avengers: Age of Ultron, parla Mark Ruffalo nell'attesa del primo teaser trailer di Ant-Man
Da Hulk al rapporto con la Vedova Nera, le ultime dichiarazioni di Ruffalo e le ultime novità sul film. Il primo teaser trailer ufficiale di Ant-Man.
LeggiÈ arrivato il trailer di Ant-Man
Dopo tanti annunci, è arrivato il primo trailer ufficiale di Ant-Man.
LeggiDopo il Sony Hack e i tiepidi risultati del reboot della saga di Spider-Man al cinema, quale sarà il destino di The Amazing Spider-Man 3? Forse le cose si stanno muovendo.
Le riprese di The Amazing Spider-Man 3 inizieranno a breve?
Nonostante il Sony Hack e le indiscrezioni sul possibile ritorno di Spider-Man ai Marvel Studios, sono state trovate in rete tracce delle riprese del terzo capitolo della saga cinematografica,
LeggiAnche la Fox affila le armi per i suoi Marvel Movies.
La Fox ha diffuso il calendario delle uscite di alcuni suoi film
Il 2016 e il 2017 porteranno Gambit, il sequel di The Fantastic Four e l'annunciato Assassin's Creed.
LeggiUna esclusiva per FantasyMagazine, una anticipazione dal film fantasy di prossima uscita Il settimo figlio.
Il settimo figlio: featurette in esclusiva per FantasyMagazine
Ben Barnes e Alicia Vikander parlano dei loro personaggi in Il settimo figlio, in arrivo a febbraio con Universal Pictures Italia.
LeggiUna uscita breve ma seguita con molto interesse dai fan.
Al cinema I cavalieri dello zodiaco – La leggenda del grande tempio
Il 2015 cinematografico italiano si apre con la riproposizione di una delle saghe più amate degli anni '90 formato lungometraggio. Siete pronti per una nuova avventura dei Cavalieri dello Zodiaco? Non perdetevi la nuova avventura di Pegasus, Isabelle e i Cavalieri i Bronzo!
LeggiI prossimi progetti cinematografici di Scarlett Johansson, attrice ormai divenuta una icona del cinema fantastico.
Scarlett Johansson dai comics ai manga in Ghost in the Shell
L'attrice nota ai fan Marvel come La Vedova Nera è indicata come l'interprete principale nell'adattamento live action prodotto dalla DreamWorks del manga di Masamune Shirow.
LeggiCosa si muove intorno a Star Wars: il risveglio della Forza? E perché in Italia lo vedremo solo nel 2016?
Star Wars: Il Risveglio della Forza, la data di uscita italiana e nuove dichiarazione di J. J. Abrams.
Il regista del prossimo film di Star Wars commenta la reazione dei fan al primo teaser trailer del film che uscirà in Italia solo a gennaio 2016.
LeggiUn'uscita libraria di vostro sicuro interesse. Un'antologia curata da George R.R. Martin contenente un suo racconto inedito.
La Principessa e la Regina
Arriva in libreria la premiata antologia di racconti curata da George R.R. Martin e Gardner Dozois che presenta scrittori di tutti i generi letterari cimentarsi con il tema delle "donne pericolose". Martin presenta un racconto inedito ambientato nell'universo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.
LeggiRitorna in libreria Barbara Baraldi.
La trilogia di Scarlett
Sarà in libreria dal 20 gennaio la trilogia dark fantasy di Barbara Baraldi in un'edizione che include il nuovo capitolo La Terza Luna.
LeggiBuona domenica! A lunedì!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID