Non molto tempo fa abbiamo segnalato la nascita di Acheron Books, nuova casa editrice digitale, e parlato degli autori che hanno inaugurato le sue pubblicazioni:
Nasce Acheron Books: la Fantasy italiana in ebook distribuita in italiano e inglese
Luca Tarenzi, Samuel Marolla, Davide Mana e l'esordiente Alessio Lanterna sono i primi autori pubblicati dalla neonata casa editrice digitale. Il direttore editoriale è Adriano Barone.
LeggiLa Acheron Books si occupa di narrativa italiana di genere in modo nuovo nel panorama del nostro paese: seleziona autori italiani proponendo contratti d’eccellenza, li guida per far loro realizzare opere spendibili all'estero, traduce in lingua inglese i libri tramite localizzatori madrelingua, distribuisce in tutto il mondo in formato e-book e con il print-on-demand.
Allo scopo di guidare la formazione e l'apprendimento delle capacità compositive, la Acheron Books organizza in febbraio un corso di scrittura creativa riguardante opere di narrativa (e di giochi di ruolo) di genere fantastico (urban fantasy, fantasy storico, fantascienza, horror), con struttura e modalità che potranno ripetersi nei prossimi mesi.
Il primo appuntamento vedrà come docenti alcuni scrittori ed esperti del settore: Luca Tarenzi, Aislinn, Davide Mana, Adriano Barone.
L’appuntamento è a Milano, alla UESM in Via Sant'Uguzzone 8, 20126 (MM1 Villa San Giovanni o Sesto Marelli), per undici martedì consecutivi a partire dal 17 febbraio 2015 - dalle 19,00 alle 21,00.
Durante gli incontri saranno anche valutati i testi scritti dai partecipanti, al fine di individuare possibili potenzialità autoriali. Il corso non garantisce però in alcun modo nessun tipo di pubblicazione.
Per iscriversi è necessario andare sul sito Acheron sulla pagina “Acheron Speculative Fiction Writing Course” e selezionare l’opzione “On line payment” per pagare in anticipo il corso oppure scrivere a info@acheronbooks.com per chiedere maggiori info e iscriversi pagando il primo giorno di lezione presso UESM.
2 commenti
Aggiungi un commentoDall alto di una docenza indiscutibile! I Martin de noiantri....
Thal quando hai finito, con tuo comodo, di insultare anche in questo thread, ti ricordo che io, gli altri autori Runa e il ns editore aspettiamo ancore le tue scuse per le accuse diffamanti e completamente infondate che ci hai mosso qui:
http://www.fantasymagazine.it/forum/viewtopic.php?t=18014
Non è che puoi fare sempre il mordi e fuggi, eh!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID