Al cinema Massimo di Torino, la rassegna Magnifiche Visioni - Festival Permanente del Film Restaurato propone I Nibelunghi di Fritz Lang.

La proiezione si terrà il 17 febbraio 2015, ore 18.30 in Sala Tre e verrà replicata mercoledì 18 febbraio alle ore 15.30. 

La sinossi

Sigfrido, figlio del re Sigismondo, sovrano dei Nibelunghi, s’innamora perdutamente di Crimilde, la bellissima sorella di Gunther, re dei Burgundi e dovrà affrontare molte prove, prima di arrivare da lei. Come ultima prova, dovrà sconfiggere Brunilde, regina d’Islanda affinché Gunther possa chiederle la mano. Diviso in due parti: La morte di Sigfrido e La vendetta di Crimilde.

Fritz Lang, I Nibelunghi (Die Nibelungen)  - Germania 1924, 281’, Hd, b/n, did.or. sott. it..

Mar 17, h. 18.30/Mer 18, h. 15.30

Cinema Massimo, Torino,  Via Giuseppe Verdi, 18.

La rassegna Magnifiche Visioni - Festival Permanente del Film Restaurato

Il film fa parte degli appuntamenti della nuova e ricca stagione di MAGNIFICHE VISIONI. Festival Permanente del Film Restaurato che propone, anche per quest’anno, a seguito del grande successo di pubblico e di critica delle scorse edizioni, quattro appuntamenti mensili con i capolavori del cinema, dall'età d'oro del cinema classico, spaziando dal muto fino alle nouvelles vagues degli anni '60 e oltre, in copie restaurate provenienti dalle più importanti cineteche del mondo.

Ingresso 6.00/4.00/3.00 euro.

I biglietti possono anche essere acquistati on-line sul sito www.cinemamassimotorino.it