Il cast di Supergirl si arricchisce di un grande nome della tv: Calista Flockhart (Ally McBeal e Brothers & Sisters) è stata scelta dalla CBS per interpretare Cat Grant, magnate dell'editoria e capo di Kara Danvers/Zor-El (Melissa Benoist).

Nella sua non lunghissima vita nei fumetti, Cat nasce come giornalista collega di Lois Lane e Clark Kent, con il quale ha avuto un breve coinvolgimento romantico. Divorziata, madre di un ragazzino e con tendenze all'alcolismo, Cat lascia Metropolis per qualche anno e quando torna avvia una campagna mediatica contro Supergirl.

Le premesse quindi lasciano pensare che il rapporto tra la Flockhart e la sua assistente non saranno idilliaci. Del resto il comunicato stampa riporta che "fare da assistente a un supercattivo potrebbe essere più facile." 

Le loro dinamiche saranno uguali a quelle tra l'Uomo Ragno e J. Jonah Jameson direttore del Daily Bugle? 

Quello della Flockhart è l'ultimo ingresso in un cast che già comprende Mehcad Brooks, che interpreta Jimmy Olsen, l'interesse romantico di Kara; Rory McCann (Sandor Clegane "il Mastino" nel Trono di Spade) che interpreta il cattivo Lumberjack.

All'appello mancano ancora gli attori che interpreteranno Alex, la sorella della protagonista, il suo collega e vicino di casa Wynn Schott; e il direttore del Department of Extra-Normal Operations, che entrerà in scena quando Supergirl rivelerà i suoi poteri.

La storia

All'età di 12 anni, Kara Zor-El - la cugina di Superman - è stata mandata sulla terra per sfuggire da Krypton, il suo pianeta natale che sta morendo. Viene adottata dalla famiglia Danvers, che la chiama Kara e le insegna ad essere molto prudente con i suoi poteri. Dopo averli nascosti per più di dieci anni, Kara è costretta a usarli per scampare un disastro. 

Galvanizzata dal suo primo atto di eroismo Kara vuole aiutare le persone della sua città. Nel farlo ci guadagnerà un nuovo nome. 

L'episodio pilota è stato scritto da Ali Adler e Greg Berlanti (Arrow e The Flash) produttori esecutivi dell'intera stagione.