Il concorso intende sviluppare la conoscenza delle diverse forme letterarie del genere fantasy.

Il concorso si fregia della tematica di fondo ideata dalla scrittrice Loriana Lucciarini, vincitrice della 2° edizione del concorso “Fantàsya a Palazzo 2014” e che sarà testimonial della 3° edizione 2015:

Una cappa immensa di astri lucenti.Uno spazio infinito di pianeti da esplorare.L'umanità intera volge lo sguardo in su,oltre la luce del sole o il buio della notte,cullando speranze e desideri.Il cielo è l'infinito da scopriree da ascoltare, perché,racchiuse nelle stelleson custodite milioni di incredibili storie...

Per essere considerato idoneo, ogni racconto dovrà inoltre avere come ambientazione o punto di partenza il Comune di Formello, il Palazzo Chigi, il Museo o la Biblioteca Comunale.

Verranno acclamati n. 6 vincitori e attributi n. 6 premi.

Inoltre, Premio Auletta Armenise per la Via Francigena quale menzione speciale al racconto originale che racconterà, in particolare, della Via Francigena.

A tutti i partecipanti verrà riconosciuto un attestato di partecipazione.

La partecipazione è gratuita.

La domanda di partecipazione andrà inviata insieme all'elaborato via e-mail  all'indirizzo: fantasyalibriapalazzo@gmail.com e, per conoscenza, anche a:biblioteca@comune.formello.rm.it.

La scadenza per l'invio delle iscrizioni al concorso, unitamente all'invio degli elaborati, è fissata alle ore 12.00 del giorno 11 maggio 2015. Faranno fede la data e l'orario di spedizione.

Info: Organizzazione Fantàsya: fantasyalibriapalazzo@gmail.com

oppure: Biblioteca Comunale 06/90194 -604 / -605 biblioteca@comune.formello.rm.it