Chi non ha fantasticato, almeno una volta, di sfrecciare a bordo della DeLorean di Ritorno al Futuro, sulla Ford Anglia azzurra di Harry Potter, sulla Aston Martin di James Bond o, magari, addirittura sulla Batmobile?

Ebbene, l'ingegnoso signor Mike Barr, di Larne (UK) si è inventato un business proprio su questo tipo di Sogni. Attraverso il sito www.starcarhire.co.uk noleggia esatte repliche delle auto usate nei film più amati dal pubblico.

La richiesta è altissima, tanto da aver trasformato quello che era un semplice hobby in un autentico lavoro. Le macchine vengono richieste per le situazioni più disparate: feste, matrimoni, compleanni, ma anche promozioni commerciali e piccole produzioni cinematografiche.

Qualcuna delle auto è addirittura disponibile anche in vendita, come la Ford Gran Torino di Starsky&Hutch.

Un' idea simpatica e redditizia, non c'è che dire. L'unica cosa cui il signor Barr dovrebbe però fare attenzione è quella scritta 'Star Car' che campeggia sul suo sito. A meno di non aver ricevuto il permesso di usare quel logo direttamente da chi detiene i diritti sul marchio Star Wars...