Raina, la ragazza con il vestito a fiori
Raina, la ragazza con il vestito a fiori

Il 12 Ottobre, Chan Ho Yin un prestigiatore che si esibisce nelle strade di Hong Kong, rivela i suoi poteri pirocinetici che vengono scambiati per un trucco da tutti, tranne che una misteriosa ragazza con un abito a fiori, di nome Raina che promette al giovane di essere in grado di migliorare i suoi poteri per dargli fama e fortuna, promettendogli un destino da supereroe, con nome di battaglia Scorch. In realtà Chan era sotto copertura dello S.H.I.E.L.D., che ha un programma simile a quello della protezione testimoni, che prevede che i soggetti non usino i loro poteri in pubblico per la salvaguardia della loro identità e incolumità e che si mettano in contatto periodicamente con un agente di collegamento. Una volta informata del rapimento di Chan dal suo gestore, l'agente Quan Chen (Tzi Ma), la squadra  di Coulson scopre che la Marea Montante aveva diffuso la notizia che ha portato alla sua cattura e la colpa ricade su Skye. Lei protesta la sua innocenza e afferma di conoscere un altro hacker che potrebbe aver diffuso le informazioni. 

Recatisi a Austin, Texas, la squadra scopre che l'hacker, di nome Miles, ha una relazione con Skye e che negli ultimi mesi i due erano rimasti sempre in contatto. I due vengono arrestati, Miles rivela di aver diffuso le informazioni per denaro e non per ideale, come credeva Skye e la fonte del pagamento viene rintracciata a Hong Kong. Si tratta di un laboratorio del progetto Centipede, dove nel frattempo Chan viene sottoposto dalla Dottoressa Debbie a una iniezione del siero Extremis.

Scorch
Scorch

Chan impazzisce e dopo essere stato liberato dallo S.H.I.E.L.D. uccide l'Agente Quan, attacca Coulson e May, e incenerisce il dottor Debbie mentre Raina fugge. Attivando la componente instabile di Extremis la squadra sconfigge Scorch che resta ucciso.

Miles viene ma anche dotato di un dispositivo di monitoraggio che registra l'attività del suo computer. Ward riferisce a Coulson che Skye ha hackerato il mainframe del Progetto Centipede e che presto saranno in grado di risalire ai vertici dell'organizzazione. Skye, interrogata duramente da Coulson, rivela in lacrime che la ragione per cui lei è con la squadra e ha lavorato per la Marea Montante è trovare i suoi genitori, il cui destino è in qualche modo collegato allo stesso S.H.I.E.L.D.. Coulson promette di aiutarla, ma le fa indossare lo stesso braccialetto di monitoraggio che ha dato a Miles. 

Raina visita un misterioso uomo in carcere per discutere l'esito dell'esperimento e gli chiede di contattare il "Chiaroveggente".  

ll 13 ottobre Thor intraprende con l'esercito di Asgard una campagna militare per porre fine alle minacce di attaccare gli altri Regni.