Acheron Books presenta il romanzo di Livio Gambarini, The Eternal War – Gli Eserciti dei santi, primo capitolo di una saga che vuole unire la fantasy storica al thriller politico.
La sinossi
FIRENZE, TREDICESIMO SECOLO: La guerra tra Guelfi e Ghibellini distrugge intere famiglie. Tutta la Toscana è sconvolta, ma le due fazioni non sanno che la loro guerra è solo il pallido riflesso di uno scontro che dura da secoli tra i misteriosi abitanti delle lande dello Spirito. Con ogni mezzo a sua disposizione, Kabal, spirito guida della famiglia Cavalcanti, trama per non soccombere alla guerra e conquistare il potere. Ha un asso nella manica: il suo nuovo capofamiglia umano, il guerriero e poeta Guido Cavalcanti. Per salvare la sua città e coronare il suo sogno d'amore, Guido dovrà inseguire il sogno di una pace impossibile, e in questo lo aiuterà un giovane e timidissimo poeta, di nome Dante Alighieri.
Guerra, tradimenti, intrighi e magia in perfetto equilibrio tra la ricostruzione storica e il fascino di ciò che si cela dietro le quinte dell'umanità. The Eternal War – Gli Eserciti dei santi è la risposta fantasy a "House of Cards", con la cornice fiorentina della Divina Commedia.
L'autore
Livio Gambarini, Eternal War: Gli eserciti dei santi
Acheron Books - Pag. 185 (stima)- 4,00 €
ISBN: epub 9788899216221 - mobi 9788899216238 - POD 9788899216245
1 commenti
Aggiungi un commentoHo letto Eternal War lo scorso week-end, o per meglio dire l'ho divorato. Interessantissima l'idea dei penati, sviluppata alla perfezione in mezzo ad una trama avvincente e piena di colpi di scena.
Speriamo che ci sia un sequel!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID