Torna al cinema dopo 30 anni Mad Max, l'eroe post-apocalittico ideato da George Miller, regista dei tre film che 1979 al 1985 hanno visto come protagonista Mel Gibson. (Braveheart - Cuore impavido, What women want, Arma letale).
In Mad Max: Fury Road, diretto dallo stesso Miller, troveremo Tom Hardy (Inception, Il cavaliere oscuro - Il ritorno) a rilevare il ruolo che a suo tempo lanciò come star l'attore australiano, oggi anche regista (The Passion, Apocalypto), doppiatore e produttore.
Nel cast troveremo anche Charlize Theron (Æon Flux - Il futuro ha inizio, Biancaneve e il cacciatore) e Nicholas Hoult (Warm Bodies, X-Men: Giorni di un futuro passato).
Per quanto riguarda la produzione, Mad Max: Fury Road è stato girato con un budget di circa 100 milioni di dollari iniziali, con riprese che si sono svolte tra il deserto del Namib, il SudAfrica e l'Australia. Questo ha portato a un aumento dei costi tanto che il film, dal 2012, ha subito molti rallentamenti.
La première, tenutasi il 7 maggio scorso al TLC Chinese Theatre di Hollywood, alla presenza del regista George Miller e gli attori, ha visto la presenza del il cast storico, ovvero Mel Gibson, Lisa Bonet e Jason Momoa.
Per quanto riguarda l'adattamento italiano, la cui direzione è a cura di Massimiliano Alto e la Laser Digital Film, Marco Foschi è stato scelto per la versione nostrana di Max Rockatansky (Hardy) e ciò ha reso molto felici i forum di appassionati di doppiaggio, Claudia Catani presta la voce a Furiosa (Theron) e Flavio Aquilone ha avuto il ruolo di Nux (Hoult).
Negli USA la pellicola è stata vietata ai minori di 17 anni non accompagnati per la presenza di "intense scene di violenza e immagini inquietanti".
Il nostro Emanuele Manco ha visto il film nelle scorse ore, in un anteprima mattutina tenutasi nelle stesse ore in cui il film era proiettato, fuori concorso,al Festival di Cannes.
La sinossi ufficiale di Mad Max: Fury Road
Il regista George Miller, ideatore del genere post-apocalittico e della leggendaria serie di Mad Max, dirige Mad Max: Fury Road, il ritorno del Guerriero della Strada, Max Rockatansky.
Ossessionato dal suo turbolento passato, Mad Max crede che il modo migliore per sopravvivere sia muoversi da solo, ma si ritrova coinvolto con un gruppo in fuga attraverso la Terre Desolata su un blindato da combattimento, guidato dall’imperatrice Furiosa. Il gruppo è sfuggito alla tirannide di Immortan Joe, cui è stato sottratto qualcosa di insostituibile. Furibondo, l’uomo ha sguinzagliato tutti i suoi uomini sulle tracce dei ribelli e così ha inizio una guerra spietata.
Tom Hardy (“Il Cavaliere Oscuro”) è il protagonista di Mad Max: Fury Road—il quarto capitolo della serie, mentre il premio Oscar Charlize Theron (“Monster”, “Prometheus”) interpreta l’imperatrice Furiosa. Nel film anche Nicholas Hoult (“X-Men: Giorni di un Futuro Passato”) nel ruolo di Nux; Hugh Keays-Byrne (“Mad Max”, “Sleeping Beauty”) in quello di Immortan Joe; Nathan Jones (“Conan il Barbaro”) è Rictus Erectus; Josh Helman (“X-Men: Giorni di un Futuro Passato”) interpreta Slit; nel ruolo delle Mogli, Rosie Huntington-Whiteley (“Transformers 3”) è Splendid, Riley Keough (“Magic Mike”) è Capable, Zoë Kravitz (“Divergent”) è Toast, Abbey Lee è The Dag, e Courtney Eaton è Fragile. Altri interpreti sono John Howard, Richard Carter, il cantautore iOTA, Angus Sampson, Jennifer Hagan, Megan Gale, Melissa Jaffer, Melita Jurisic, Gillian Jones e Joy Smithers.
Il premo Oscar George Miller (“Happy Feet”) dirige il film da una sceneggiatura scritta da lui stesso con Brendan McCarthy e Nico Lathouris. Miller ha anche prodotto il film, con il suo socio storico, il candidato all’Oscar Doug Mitchell (“Babe”, “Happy Feet”), e P.J. Voeten. Iain Smith, Graham Burke e Bruce Berman sono i produttori esecutivi.
Nel team di creativi dietro le quinte il direttore della fotografia premio Oscar John Seale (“Il paziente inglese”), lo scenografo Colin Gibson (“Babe”), al montaggio Margaret Sixel (“Happy Feet”), la costumista premio Oscar Jenny Beavan (“Camera con vista”), il coordinatore stunt e regista delle scene d’azione Guy Norris (“Australia”), e al trucco Lesley Vanderwalt (“Knowing”).
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID