Impegnato nella produzione del remake di King Kong, che vedrà la luce il 14 dicembre 2006 negli Stati Uniti, Peter Jackson non ha potuto esimersi dal tornare sull’argomento Il Signore degli Anelli per far sbavare ancora un po’ i fan della trilogia. Dalle sue labbra escono infatti le promesse per una futura Ultimate dvd Collection, che uscirà fra non meno di due o tre anni.
“Non abbiamo piani definiti”, ha affermato Jackson durante una breve pausa sul set di King Kong. Sicuramente non aspettatevi di vedere i tre episodi fusi in un unico film di oltre 11 ore di lunghezza". Il regista ha poi ammesso: “Non voglio aggiungere altre scene. Ce n’è abbastanza così come sono i film. Alla fin fine non si farebbe altro che degenerare e indebolire il tutto.” Piuttosto, Jackson preferirebbe mostrare semplicemente le scene cancellate o non utilizzate e spiegare i motivi che hanno portato ai tagli.
Il Signore degli Anelli Ultimate dvd Collection potrebbe anche includere documentari lunghi quanto i film, messi assieme da Costa Botes, socio di Jackson di lunga data. “Ma non ci saranno commenti o interviste. Sarà un po’ come il reality show della Terra di Mezzo”.
Di sicuro, la risorsa più vasta e ancora inutilizzata per il divertimento delle masse è l’enorme quantità di blooper (o bleeper, come li chiama Jackson). Fino a oggi gli errori degli attori sono stati mostrati solo agli interpreti stessi, all’interno di tributi d’addio privati, prima che questi lasciassero la Terra di Mezzo.
Le premesse ci sono tutte per un gran bel cofanetto. Le domande che sorgono spontanee sono: conterrà qualche omaggio per collezionisti? E soprattutto: quanto verrà a costare, considerati i prezzi delle edizioni estese?
23 commenti
Aggiungi un commentoPato, LOTR è un tomo! I libri di Licia sono nuovi!
Se li valutiamo a spessore, il paragone vale
(quelli di Licia però hanno un font immenso rispetto a LOTR, ma non ditelo alla dolce fanciulla eh)
quando ho scritto
volevo anche aggiungere "e non si faranno spaventare dalla quantità di pagine", ma mi sono autocensurata.
Perchè 6 volumi di Harry Potter, o altre saghe che vengono presentate in volumi separati, non fanno paura, mentre il singolo tomo del Signore degli Anelli sì?
Concordo...e poi volendo, la Bompiani ha pubblicato il SdA anche nei tre volumi separati...dunque non c'è scusa che tenga, non c'è motivo di rinunciare alla sua lettura solo per la mole
Assulutamente d'accordo...un vero peccato farsi spaventare dalla quantità di pagine, e comunque effettivamente si possono leggere le tre parti separatamente.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID