Alessia Fiorentino è una giovane scrittrice siciliana che ha esordito con Dario Flaccovio Editore qualche anno fa, pubblicando il primo volume della sua storia fantasy, Sitael; questo progetto è poi passato nelle mani di Rizzoli Editore fino a che l’autrice ha deciso di passare i propri progetti, vecchi e nuovi, a una nuova realtà editoriale, Elpìs Editrice.
Il suo nuovo romanzo si intitola Falene e dà inizio a una saga di ben sei libri, la cui prima stesura è già stata terminata da qualche mese (come è stato riferito dall’autrice stessa dal suo blog personale) e le cui tematiche sono molto più intense e diverse rispetto a quelle affrontate nel Sitael.
Prima di soffermarci sull’intervista, ecco la trama di Falene:
“Folklore: una cittadina sul confine tra possibile e impossibile, dove ombre, fantasmi, streghe, spiriti del bosco e demoni vivono sotto la tutela dei Guardiani. Evan: il ragazzo delle falene, un essere bellissimo ma spietato, in grado di fare qualunque cosa e intenzionato a distruggere il mondo. Pandora: l’umana disposta a tutto per fermarlo e per vendicare la morte della sorella, anche accettare il mondo che ha scoperto con la Seconda Vista e sfidare Evan a un gioco dalle conseguenze letali. Sperando di non innamorarsi di lui. Un mostro, una ragazza, un gioco mortale: benvenuti a Folklore.”
Le Falene di Alessia Fiorentino
Incontriamo la scrittrice palermitana in occasione dell'uscita della sua nuova serie urban fantasy.
LeggiAlessia Fiorentino, Falene
Elpìs Editrice - Pag. 264 - 12,00€
ISBN 9788894053715
1 commenti
Aggiungi un commentoFarete la recensione?
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID