Martin Freeman è uno degli attori ormai più noti di almeno quattro fandom: è stato Arthur Dent nel film tratto dalla Guida Galattica per gli autostoppisti, John Watson in Sherlock e Bilbo Baggins nella trilogia di Lo Hobbit, e di recente è stato ingaggiato per un ruolo non ancora comunicat nel film prodotto dai Marvel Studios Captain America: Civil War.
Il film riprende la storia di Avengers: Age of Ultron, in cui i supereroi dovranno scegliere se stare dalla parte di Iron Man (Robert Downey Jr) o di Captain America (Chris Evans).
L'ufficio stampa di Giffoni Experience dopo aver annunciato da Cannes i primi ospiti e la selezione ufficiale, ha diffuso la notizia che l'attore britannico sarà uno degli ospiti dell'edizione 2015 del festival di cinema per ragazzi. Martin Freeman incontrerà i giovani giurati il prossimo 19 luglio, nel corso della 45esima edizione, in programma dal 17 al 26 luglio 2015 a Giffoni Valle Piana (Sa).
Freeman è stato premiato per le sue interpretazioni in Fargo e Sherlock, conquistando nel 2010 l'Emmy Award e il Premio BAFTA come ‘miglior attore non protagonista’ (per Sherlock) e le nomination ai Golden Globes 2015 e agli Emmy Awards 2014 come ‘miglior attore non protagonista in una miniserie o film per la televisione’ (per Fargo).
Nel 2016 Martin Freeman sarà atteso sul grande schermo con Fun House, commedia nera diretta da Glenn Ficarra e John Requa con Tina Fey, Margot Robbie e Billy Bob Thornton, basata sul libro della giornalista Kim Barker, The Taliban Shuffle: Strange Days in Afghanistan and Pakistan: racconto delle dure giornate della reporter in Afghanistan e Pakistan, durante gli scontri e gli attentati del 2002. Freeman sarà protagonista anche del dramma Funny Cow con John Hannah, Stephen Graham e Maxine Peake, film inglese incentrato sul personaggio di una stand up comedienne, nell'ambiente macho e violento del club dell'Inghilterra del Nord degli anni '70 e '80.
Sono sempre più insistenti, invece, le voci che vedono l’attore anche nel cast di The Big Friendly Giant —(The BFG) — di Steven Spielberg in uscita il 22 luglio 2016 nel Regno Unito, in occasione del centenario della nascita di Road Dahl, l’autore dell'omonimo libro per bambini del 1982, pubblicato in Italia nel 1987 col titolo Il Grande Gigante Gentile (il GGG). The BFG di Spielberg sarà un live — action sceneggiato da Melissa Matheson (la stessa di E.T.) e realizzato da DreamWorks Studios. Il libro racconta l'amicizia fra una bambina orfana di nome Sophie e un gigante buono, che regala bei sogni e distrugge gli incubi.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID