Interessanti novità sul fronte Beauty and the Beast: il compositore pluripremiato Alan Menken ha rivelato di essere a lavoro su nuovi brani per il musical diretto da Bill Condon

Il musicista ha spiegato che molte delle canzoni del classico animato del 1991 e dello spettacolo di Broadway in scena dal 1994 non si adattano al film interpretato da Emma Watson e Dan Stevens.

Quindi il nuovo La bella e la bestia - sebbene racconterà la storia di una giovane donna che prende il posto del padre come prigioniera nel castello di un essere mostruoso di cui alla fine si innamora - presenterà elementi di discontinuità con il mondo che abbiamo imparato a conosce con gli anni.

Ricordiamo che accanto ai due protagonisti saranno sullo schermo Hattie Morahan, l'incantatrice che getta il sortilegio sul principe, Ewan McGregor (Star Wars) e Stanley Tucci (Il diavolo veste Prada), nei panni di Lumière, il vivace e affascinante maître francese trasformato in candelabro, e di Cadenza, il piano a coda; Emma Thompson (Saving Mr. Bancks, Tata Matilda), Ian Mckellen (X-Men, Lo Hobbit, Il signore degli anelli), Kevin Kline e Josh Gad (Gli stagisti, Olaf in Frozen - Il regno di ghiaccio) scelti per interpretare Mrs. Bric (ruolo che era stato di Angela Lansbury), l'orologio Tockins, il padre di Belle e Le Tont, il piccolo amico di Gaston, interpretato da Luke Evans (Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate).

Tra gli abitanti del castello incantato ricordiamo anche Gugu Mbatha-Raw, la cameriera Plumette, e Audra McDonald, Garderobe. 

All'appello sembra mancare solo il piccolo figlio di Mr. Bric, Chicco, la tazza da tè sbreccata. 

Il film è in lavorazione da marzo 2013, quando la Disney rispose all'analogo Beauty della Warner, che vedeva la partecipazione di Guillermo del Toro, alla regia, ed Emma Watson, nel ruolo della protagonista.

La Bella e la Bestia: la Disney risponde alla Warner

La Bella e la Bestia: la Disney risponde alla Warner

Articolo di Sabrina Glorioso Lunedì, 18 marzo 2013

Le due case di produzione si sfidano riadattando lo stesso classico. Dopo la Bella e la Bestia diretta da Guillermo del Toro per la Warner, la Disney annuncia The Beastly

Leggi

A giugno del 2014 però il regista messicano ha abbandonato il progetto, e di Beauty non si è più saputo nulla.

La Bella e la Bestia ha perso il suo regista

La Bella e la Bestia ha perso il suo regista

Articolo di Simona Ricci Mercoledì, 18 giugno 2014

Guillermo del Toro ha rinunciato a dirigere il film con Emma Watson.

Leggi

La fine definitiva del film della Warner è stata sancita proprio dalla Watson che a gennaio ha annunciato sul suo profilo Facebook di aver ottenuto la parte principale nella versione Disney. 

"Posso finalmente annunciarvi che sarò Belle nel nuovo film della Disney! E' stata una parte importante della mia infanzia e mi sembra quasi surreale il fatto che danzerò sulle note di Be Our Guest e che canterò Something There. La bimba di 6 anni che è in me è al settimo cielo. Il mio cuore sta scoppiando. È ora di iniziare a prendere lezioni di canto."

Beauty and the Beast è atteso per marzo 2017.