Comunicato stampa

Ti piacerebbe diventare un giornalista o un critico letterario? Scrivere recensioni di libri che hai amato tantissimo o che non ti sono piaciuti? Allora, prima di tutto, vieni in libreria a scegliere un libro tra le nostre proposte di lettura estive e partecipa al nostro concorso: potrai scrivere la tua recensione, spiegando perché quel libro ti è piaciuto o non ti è piaciuto, perché lo consiglieresti o non lo consiglieresti a un amico oppure raccontare ciò che ti ha colpito di piùo di meno di quella storia. 

Allena il tuo senso critico e partecipa al nostro concorso! Come? È facilissimo. Leggi qui sotto le semplici modalità per partecipare!

REGOLAMENTO

Il concorso è rivolto a TUTTI i BAMBINI e i RAGAZZI tra i 6 e i 14 anni che abbiano letto un titolo inserito tra le nostre proposte di lettura estive. La partecipazione è gratuita. La bibliografia dei titoli selezionati è disponibile in libreria e, su richiesta, anche per e-mail (info@lalibreriadeiragazzi.it). Ogni giovane scrittore può partecipare con una sola recensione.

Ogni recensione inviata dovrà riportare in maniera chiara:

1) nome e cognome, 2) un contatto e-mail oppure telefonico, 3) data di nascita e 4) la classe a cui appartiene.

La recensione deve essere inedita e non più lunga di 80 righe (circa 4.800 battute); può essere scritta a mano o al computer. 

I partecipanti potranno concorrere in queste tre sezioni:

- 6-9 anni 

- 10-12 anni 

- 12-14 anni 

Per ciascuna sezione una giuria di esperti, capitanata dalla Libreria dei Ragazzi, proclamerà due vincitori assoluti tra le tre migliori recensioni positive e le tre migliori recensioni negative. La data della premiazione sarà a novembre (sarà comunicata per tempo a tutti i partecipanti) e si terrà alla Libreria dei Ragazzi di Milano, in via Tadino 53. Premi in libri e in buoni libri per tutti i classificati.

Ogni recensione deve essere inviata alla Libreria dei Ragazzi di Milano (via Tadino 53, 20124 - MILANO) per posta, via mail info@lalibreriadeiragazzi.it o via fax al numero: 02.29533491.

Per partecipare c’è tempo fino al 3 ottobre 2015.