Il mangaka Gou Tanabe è al lavoro sull'adattamento fumettistico del racconto di H.P. Lovecraft Il colore venuto dallo spazio (The Colour Out of Space).
Il manga verrà pubblicato a puntate sulla rivista antologica di seinen manga Comic Beam, pubblicata dall'editore Enterbain.
Gou Tanabe ha già realizzato dei manga da racconti di Lovecraft: Il cane (The Hound), Il tempio (The Temple) e La città senza nome (The Nameless City) raccolti in un volume del quale riporto un dettaglio della copertina nell'immagine che correda l'articolo.,
Il Colore venuto dallo spazio è un racconto che appartiene al "Ciclo di Cthulhu". Fu pubblicato per la prima volta nel settembre del 1927 sulla rivista Amazing Stories. È considerato uno dei capolavori di Lovecraft.
Narra della tragedia che si abbatte una famiglia di campagna, quando un meteorite si schianta sui loro terreni e li mette in contatto con una misteriosa e imperscrutabile entità extraterrestre.
Il racconto è stato oggetto di vari adattamenti in forma cinematografica: La morte dall'occhio di cristallo (Die, Monster, Die!, 1965) di Daniel Heller; La fattoria maledetta (The Curse, 1987) di David Keith; Die Farbe (2010) di Huan Vu, per il solo mercato home video, del quale abbiamo parlato qualche tempo fa.
Inoltre ne esiste una versione fumettistica scritta e disegnata da Erik Kriek, contenuta nel volume H.P. Lovecraft - Da altrove e altri racconti.
.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID