Arriva nelle sale Babadook, film australiano che nelle intenzioni dei produttori vuole inserirsi nel lungo solco della tradizione dei classici film horror di Roman Polanski (Rosemary’s Baby, L’inquilino del terzo piano, Repulsione).

Prendendo spunto dal suo cortometraggio horror, il premiato Monster, la sceneggiatrice/regista, Jennifer Kent, ha messo a punto la sceneggiatura del suo lungometraggio di esodio al Binger Lab di Amsterdam con l’aiuto di Screen NSW e Screen Australia.

Nel cast del film Essie Davis, Noah Wiseman, Daniel Henshall, Hayley McElhinney, Barbara West e Ben Winspeare.

Badabook è distribuito dall’etichetta Midnight Factory, nata per proporre in Italia il meglio della produzione horror e fantasy mondiale.

Martina Grusovin lo ha visto per noi in anteprima.

La recensione di Babadook in anteprima

Babadook

Babadook

Articolo di Martina Grusovin Lunedì, 29 giugno 2015

Leggi

La sinossi di Babadook

Sei anni dopo la morte violenta del marito, Amelia (Essie Davis) è ancora in lutto. Lotta per dare un’educazione al figlio ribelle di 6 anni, Samuel (Noah Wiseman), un figlio che non riesce proprio ad amare. I sogni di Samuel sono tormentati da un mostro che crede sia venuto per ucciderli entrambi.

Quando l’inquietante libro di fiabe Babadook arriva in casa, Samuel è convinto che il Babadook sia la creatura che ha sempre sognato. Le sue allucinazioni diventano incontrollabili e il bambino sempre più imprevedibile e violento. Amelia, seriamente spaventata dal comportamento del figlio, è è

costretta a fargli assumere dei farmaci.

Ma quando Amelia comincia a percepire una presenza sinistra intorno a lei, inizia ad insinuarsi nella sua mente il dubbio che la creatura su cui Saamuel l’ha messa in guardia possa essere reale. 

Il trailer di Badabook