L'isola di Toraigh ha un nuovo re. Dopo aver sconfìtto i nemici, Conan regala al suo regno un periodo di pace e prosperità e il suo amore con la druida Gwynedd sta per essere coronato da un fastoso matrimonio. Ma il destino si prenderà la rivincita.
Nel corso di una movimentata battuta di caccia, quando Gwynedd è stata fortunosamente sottratta agli artigli di un orso, dall'ombra compare un uomo misterioso. È Cathbad, il druido maestro di Conan, che tutti credevano morto. L'uomo reca una tragica notizia: a uno a uno, tutti i druidi di Inis Fall stanno scomparendo. Il sospetto è che qualcuno li rapisca e li tenga nascosti costringendoli a decifrare la Stele di Danu, che porta inciso un misterioso enigma.
Conan sa che non può sottrarsi al destino. Il compito di recuperare la stele è suo. Per questo parte, insieme al suo maestro, per Inis Fàii, la terra della profezia.
Ma il viaggio è lungo e disseminato di pericoli e di incontri, con l'odiato fratellastro More, con il druido malvagio Cailbh e con nuovi insidiosi nemici.
Avventura e azione, azione e avventura, battaglie, rivelazioni e colpi di scena a ogni pagina nel secondo episodio del romanzo dei Celti.
Piemme - Collana: Narrativa
Pagine 396 - Formato 13x21 - Anno 2005 - ISBN 8838485259
Prezzo di copertina € 18.90
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID