View Conference 2015, la prima convention internazionale in Italia su computer grafica e affini, si svolgerà a Torino dal 19-23 Ottobre 2015 e sarà preceduta da View Fest, dal 16-18 Ottobre 2015.
Noi di Fantasy Magazine non potevamo esimerci dal tenervi aggiornati su questo importante evento per gli appassionati di genere, sia perché ne siamo appassionati a nostra volta, ma anche perché siamo media partner della manifestazione.
Si scaldano i motori per View Fest e View Conference
Annunciati i primi ospiti dell'evento internazionale in Italia su Computer Graphics,Interactive Techniques,Digital Cinema, 2D/3D Animation, Gaming e VFX: Jorge R. Gutierrez e Christopher Townsend. Il bando del VIEW Award 2015.
LeggiMolte sono le novità di cui vi parliamo con questo articolo: è stato infatti diffuso l’elenco di nuovi importanti ospiti che terranno interessanti convegni e incontri di cui, al più presto, vi daremo comunicazione.
I primi due nomi ad attirare l'attenzione degli appassionati di grafica e CG sono stati Chris Townsend e Jorge Gutiérrez.
Ha diretto, scritto e progettato personaggi per gli studi Warner Bros, Disney, Cartoon Network, Sony e DreamWorks. Gutiérrez e sua moglie Sandra Equihua hanno creato la serie premiata agli Emmy El Tigre, Le avventure di Manny Rivera per Nickelodeon.
Ha recentemente co-scritto e diretto Il libro della vita, un film in grafica digitale realizzato da ReelFX e 20th Century Fox, prodotto da Guillermo Del Toro e Brad Booker. Il film è stato nominato a Golden Globe, Critics’ Choice Award, Producer’s Guild Award ed Annie Award come miglior film d’animazione. Più di recente, Gutiérrez ha firmato un accordo con ReelFX per scrivere e sviluppare il suo prossimo film – “Western spaziale con kung fu senza titolo” – insieme a Sandra Equihua nel ruolo di sviluppatrice dei personaggi, Doug Langdale in quello di co-sceneggiatore e Brad Booker di produttore.
Gutiérrez attualmente vive tra Tijuana, Los Angeles e il Texas.
Ha insegnato alla Columbia University, a Oxford, allo Smithsonian, all’Università di Sydney (Australia), alla VIEW Conference, al Burbank Comedy Festival, USA, UCLA e AFI. Questo e troppo altro a davidmisch.com, per non menzionare (anche se lo faccio proprio ora) funnythebook.com, funnythebook (Facebook) e @funnythebook (Twitter).
I lavori di David Misch per cinema e TV includono la nominata agli Emmy Awards Mork & Mindy, lo sconfitto agli Emmy Duckman, l’ingorgato di Emmy Saturday Night Live e l’impresentabile agli Emmy The Muppets Take Manhattan.
In Alla ricerca di Nemo ha ricoperto il ruolo di Reef Unit Lighting Lead, ed era la Lighting Supervisor in Ratatouille. È stata direttore della fotografia per l’illuminazione sia in Toy Story 3 sia, più recentemente, in Inside Out di cui vi riproponiamo la nostra recensione.
Kim conseguito un MFA nel 1993 presso la School of the Art Institute of Chicago e il suo BFA al Kansas City Art Institute nel 1991.
Rubin è anche autore di una dozzina di libri di testo, soprattutto sul cinema digitale, e di una storia di Pixar e Lucasfilm, Droidmaker.
Più di recente si è affermato come fotografo d’arte e come direttore di una collezione storica di fotografie del ventesimo secolo. Negli ultimi 3 anni è stato Senior Innovator presso Adobe, sviluppando i futuri prodotti mediatici.
Ottobre non è poi così lontano, da un certo punto di vista… cominciate a organizzarvi per non perdere la View Conference!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID