Se siete amanti dei videogiochi, sicuramente avrete sentito parlare della serie di Darksiders, prodotta da Vigil Games e pubblicata da THQ, serie per ora in pausa a causa del fallimento della casa distributrice.
Se invece amate i fumetti, magari vi sarà capitato di sfogliare almeno una volta le pagine del bellissimo Battle Chasers, opera incompiuta dell'artista Joe “Mad!” Madureira, mano dietro anche al design del sopra citato Darksiders.
Se conoscete entrambi non potrete che essere felici alla notizia che, dopo aver fondato una propria casa di sviluppo con alcuni ex sviluppatori della Vigil Games, la Airship Syndacate, il disegnatore sta lavorando ad un videogioco che prenderà ispirazione dalla propria opera, per il quale è stata aperta una campagna kickstarter in questi giorni.
La risposta dei fan a questa iniziativa di Joe Madureira è stata a dir poco entusiasta: la campagna è iniziata solo pochi giorni fa, l'otto settembre, e nell'arco di sole ventiquattro ore già era stata raggiunta la metà della cifra richiesta, 500.000$, tanto da spingere gli autori ad annunciare fin da subito anche la versione per console PS4 e Xbox One, mentre nei primi aliti di vita di questo progetto era stata prevista solo una iniziale versione per PC e Mac.
Anche per chi è estraneo al mondo di Battle Chasers, in ogni caso, il gioco sembra promettere molto bene fin dai primi screen e trailer messi a disposizione, presentando un lavoro esteticamente curato e dalla grafica ineccepibile, tanto da far sembrare ogni singolo frame uscito da una pagina dei fumetti di Mad. Non per niente infatti Madureira stesso ha disegnato gli sfondi, e gli sviluppatori si sono talmente dedicati ai modelli poligonali da farli sembrare usciti da un cartone animato. La grafica sembra una via di mezzo tra il 2D e il 3D, mentre i momenti chiave della storia verranno mostrati tramite animazioni in stile tradizionale.
Il gameplay di Battle Chasers: Nightwar
Il gameplay sarà quello di un RPG con combattimenti a turni, in cui gli attacchi consumeranno due diversi tipi di mana, blu e rosso: il primo si consumerà durante gli attacchi, generando il secondo che potrà essere sfruttato per fare attacchi particolari e risparmiare il mana blu. Avremo inoltre l'iniziativa, che, oltre a determinare l'ordine degli attacchi, causerà effetti randomici positivi o negativi.
In questo gioco avremo modo di ritrovare i protagonisti del fumetto: la giovane Gully, il paladino decaduto Garrison, la sensuale Red Monika, il vecchio Knolan e il golem da guerra Calibretto. Nei loro panni – potremo scegliere tre di loro per formare un party adatto a superare le varie sfide – esploreremo un mondo in bilico tra il fantasy e lo steampunk (definito dal suo autore “arcanopunk”), utilizzando le diverse abilità e capacità di ogni personaggio per affrontare sfide e superare livelli che, ci promettono gli sviluppatori, metteranno alla prova la nostra arguzia mettendoci sempre più in difficoltà.
Potremo prepararci nella sola città desolata “Harm's Way”, dove sceglieremo con chi scendere in campo e sistemeremo l'inventario; dovremo esplorare il mondo per scoprire dungeon nascosti e rari boss, sfruttando la presenza randomica di alleati e nemici; andremo scoprendo una storia non lineare che verrà approfondita da oggetti, luoghi e elementi segreti il cui ritrovamento permetterà di penetrare i misteri di questo mondo, oltre che ottenere ricompense in punti da spendere per migliorare le abilità dei personaggi.
A rendere più difficile il tutto, e indurre il giocatore a scegliere attentamente prima di entrare in un dungeon, la morte significa la perdita di ogni oggetto non equipaggiato. Ogni dungeon avrà un unico punto di salvataggio, dove riprendersi e mettere al sicuro alcuni degli oggetti.
Insomma questo gioco, Battle Chasers: Nightwar, la cui uscita è prevista per dicembre 2016, sembra promettere bene sotto molti punti di vista.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID