Riportiamo con piacere il comunicato stampa inviato dalla Mondadori Electa in occasione della nascita di una nuova collana che si chiamerà Electayoung. Dai primi titoli possiamo dire che la collana presenterà un ampio spettro di romanzi interessanti vari generi dalla fantascienza al fantasy, dal thriller al romance, ma tutti di grande interesse e rivolti a giovani lettori.
Il comunicato stampa, i primi quattro titoli e le relative copertine
Mondadori Electa forte del successo e del prestigio acquisiti con il marchio ElectaKids, dedicato ai più piccoli e contraddistinti da un’alta qualità del prodotto e dal forte spirito divulgativo ed educativo, lancia il marchio ElectaYoung.
Lo scopo è quello di ampliare il bacino dei propri giovani lettori scommettendo sulla fascia di età che sta leggendo sempre di più in Italia.
Nel panorama dell’editoria italiana infatti nel 2014 il comparto young è cresciuto del 58% rispetto al 2013 e nel 2015 la crescita sta continuando, con un aumento del 6,5% rispetto al 2014 (nel periodo gennaio-giugno).
Il programma editoriale di ElectaYoung si articola su acquisizioni da estero e creazioni proponendo storie accattivanti, di facile presa sul pubblico giovane. I temi sono quelli cari agli adolescenti: le passioni, l’amore, le relazioni familiari e sociali in genere, l’interazione con i propri coetanei, la scoperta delle proprie inclinazioni e così via. Nessun limite di genere, si cercherà infatti di esplorare ogni formula: dal fantasy al paranormal romance thriller, dal diario intimo al racconto d’avventura, alla storia romantica.
La collana esordisce nel 2015 con quattro titoli, in uscita il 22 settembre:
Drow di Simon Rowd (prezzo speciale per il primo libro della trilogia: euro 12,90)
E’ il primo libro di una trilogia che mira a fondere in sé due generi letterari, il paranormal romance e il thriller, mischiando i toni dark e romantici del primo con l’azione e la suspense del secondo. Protagonisti, per la prima volta in un fantasy contemporaneo, gli elfi oscuri.
Un giorno ci incontriamo di Paola Zannoner
Sara frequenta la scuola alberghiera, vive in un piccolo centro ed è una frequentatrice dei social network, grazie ai quali sperimenta ciò che non riesce a vivere nella sua piccola realtà: incontri, confronti su libri e film, conoscenza di nuove tendenze, oltre che amicizie allargate e persino l'amore. Come molti suoi coetanei, affida alla rete le sue considerazioni, i sentimenti, i desideri ed è qui che incontra Ivan…
Scomparso di Ferdinando Albertazzi
Un noir sul rapporto genitori-figli dall'esito spiazzante, come lo sono spesso i turbamenti degli adolescenti. E un libro che solleva domande cruciali sulle odierne relazioni familiari.
Un salto grande un sogno di Valentina Camerini
Una storia di passione e agonismo nell'ambito della ginnastica ritmica, un racconto rivolto alle giovani lettrici che parla di amore, amicizia, determinazione e successo.
Non appena possibile parleremo più ampiamente dei singoli romanzi.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID