La Harry Potter-mania a volte stupisce davvero e ci si chiede se non si esageri un po'. La notizia che riportiamo ha giuste percentuali di pazzesco, affettuoso e fanatico. Una faccenda che ha anche un po' di macabro e irrispettoso, forse?... Qualsiasi sia l'angolazione da cui si guarda, comunque, è piuttosto bizzarra. Ha cominciato a circolare su internet qualche giorno fa ed è la strana storia che riguarda un tal soldato britannico Harry Potter. Il giovane Harry Potter, deceduto in guerra 66 anni fa, nel 1939, all'età di 19 anni e 10 mesi, fu sepolto in un cimitero a Ramle, vicino a Tel Aviv. Il custode del cimitero, Ibrahim Huri, testimonia che molti israeliani, naturalmente fan delle storie di J.K. Rowling, fanno spesso visita alla lapide, tanto che il luogo è quasi diventato una meta turistica... O che lo sia già a tutti gli effetti? Tant'è, si stanno addirittura facendo delle ricerche per ricostruire la storia del soldato Harry Potter.
Viene in mente la celebre Craven Road di Dylan Dog, con tutti quegli italiani che vanno a Londra e si fiondano alla ricerca della via dell'indagatore dell'incubo. E chi lo sa, magari qualcuno in Canada ha anche cercato la città nascosta di Midian, visto che Clive Barker ha dato abbastanza spiegazioni geografiche. L'unico altro esempio che viene in mente è il mitico Cacao Meravigliao di Renzo Arbore... Questa, però, sembra proprio batterle tutte.
23 commenti
Aggiungi un commentonon può riposare in pace???dopo 66 anni che nessuno gli ha dato retta...che storia triste (e assurda..)
Dipende da quanti vasai ci fossero in Inghilterra nel medioevo!
Bè se mio nonno si chiamasse Harry Potter anche io ci scherzerei! Soprattutto se avessi 6 anni. E se fossi il nonno incomincerei a inventare super storie di me e di Voldemort. Ma qui stiamo parlando di un povero defunto..
Nessuno di noi irride il defunto in questione, se mai ci lascia perplessi- a dir poco - l'esagerazione del pellegrinaggio. Comunque, meno male che il personaggio della Rowling non si chiama Harry SMITH...
infatti..pellegrinare per una tomba..
trovo l'evento molto curioso e anche se fosse motivo di derisione non mi preoccupo più di tanto: mi spiace perchè è ridicolo andare a trovare una tomba di cui non interessa niente ma quel ragazzino non sapevano più neppure che ci fosse..lo sbaglio, secondo me, sta proprio nel diventare fanatici a tal punto da portare fiori ad "harry potter"
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID