Mondadori presenta il volume per ragazzi La regina nel bosco, scritto da Neil Gaiman e illustrato da Chris Riddell. I due hanno già collaborato insieme per il fortunato romanzo L'esilarante mistero del papà scomparso.
Il testo delle alette interne
Forse pensate di conoscere questa storia: una giovane regina che sta per sposarsi, dei nani buoni e coraggiosi, un castello circondato dai rovi; e ovviamente una principessa, colpita dalla maledizione di una strega che dovrebbe farla dormire per sempre. O almeno così dicono…
Ma qui non ci sono principi che appaiono in sella a fedeli destrieri, e la magia sconvolge la trama di questa fiaba come un vento impetuoso e improvviso.
Sarà la regina a dimostrare di essere l'eroe di questa storia, sempre che la principessa abbia davvero bisogno di essere salvata…
<<Un racconto di coraggio, determinazione, sconvolgenti tragedie e terrore.>>
The Guardian
La quarta di copertina
Era il regno più vicino a quello della regina in linea d'aria, ma quell'aria non la sorvolavano neanche i corvi.
Gli autori
Neil Gaiman, nato in Inghilterra nel 1960, vive negli Stati Uniti. Giornalista, sceneggiatore televisivo e scrittore di culto per adulti e ragazzi, è anche il creatore della serie a fumetti Sandman, con la quale ha vinto i riconoscimenti più importanti del settore. Con Mondadori ha pubblicato titoli di grande successo come Stardust, Coraline e Il figlio del cimitero (vincitore della Newbery Medali e della Carnegie Medal).
Chris Riddell è un illustratore inglese amato e acclamato in tutto il mondo. È disegnatore per The Observer e ha scritto e illustrato numerosi libri per bambini e ragazzi, tra i quali L'esilarante mistero del papà scomparso di Neil Gaiman. Ha vinto il Costa Children's Book Award, il Nestlé Gold Award e due Kate Greenaway Medals.
Neil Gaiman, La regina nel bosco
Traduzione di Simona Brogli
Illustrazioni di Chris Riddell
Mondadori – Ragazzi – 70 pagine – € 17,00
ISBN 9788804655527
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID