Quest’anno Rai4 porterà a Lucca la serie più longeva della storia televisiva, creata nel 1963 da Sydney NewmanDoctor Who arriva nella città Toscana con una succosa anteprima nazionale seguita da conferenze ed interviste con alcuni tra gli attuali responsabili creativi dello show.

Nel corso della manifestazione verrà presentata la prima puntata, in versione italiana, della nona stagione del programma interpretata da Peter Capaldi, la più recente incarnazione del Dottore, Timelord in perenne pellegrinaggio attraverso il tempo e lo spazio grazie al TARDIS in compagnia, attualmente, di Clara Oswald interpretata da Jenna Coleman.

Steven Moffat a Lucca

Il contributo di Rai4 all’evento lucchese non si ferma qui: la rete nazionale specializzata nel fantastico porterà per le vie della cittadina Steven Moffat, showrunner della serie, accompagnato dallo sceneggiatore Jamie Mathieson.

Entrambi gli ospiti saranno impegnati in una due giorni, tra venerdì 30 e sabato 31 ottobre 2015, di incontri e interviste per promuovere lo show già seguitissimo in Italia.

Doctor Who a Lucca Comics & Games 2015

Doctor Who a Lucca Comics & Games 2015

Articolo di Emanuele Manco Giovedì, 8 ottobre 2015

Annunciata la presenza all'Area Movie di Lucca Comics & Games 2015 dell'attuale show runner della serie di culto Doctor Who Steven Moffat e dello sceneggiatore Jamie Mathieson. 

Leggi

Rai4 a Lucca

L’apporto della televisione pubblica alla manifestazione non finisce qui: ogni giorno, da venerdì 30 ottobre a lunedì 2 novembre, sarà trasmessa una striscia giornaliera, in seconda serata alle 22:50 circa, del programma Mainstream, magazine di Rai4 dedicato alla serialità.

Oltre al Dottore, segnaliamo che Rai4 porterà al Lucca anche altre anteprime della prossima stagione televisiva a partire dall’attesa anteprima assoluta dell’anime Fairy Tail e dalla terza stagione di Vikings.

Infine, presso il Loggiato Pretorio, verrà allestito lo stand di Rai4 con materiali promozionali, informazioni sulla programmazione, gadget e sfondi fotografici per cosplayer.

Per chiarezza, ricapitoliamo gli appuntamenti con il Dottore a Lucca comics & Games 2015:

  • Venerdì 30 ottobre alle ore 14.00, presso la “Sala del Giglio”, si terrà la conferenza stampa con Steven Moffat e Jamie Mathieson moderata da Andrea Fornasiero, autore di Mainstream, alla presenza di Roberto Nepote direttore Rai.
  • Successivamente, alle ore 18.30 al Cinema Astra, non lontano da Lucca Games ci sarà la proiezione, in anteprima Italiana, di The Magician’s Apprentice, primo episodio della nona stagione di Doctor Who.
  • Sabato 31 ottobre invece, Gabriella Cordone Lisiero modererà l’incontro con i fan presso l’auditorium di San Romano.