L'uscita di Fallout 4 è ormai vicinissima. Continuiamo a scoprire e a fornire informazioni sull'attesissimo gioco targato Bethesda. Questa volta parliamo di sonoro.
La musica gioca un ruolo chiave nella serie Fallout. La musica permette alle persone di esprimersi. La musica contribuisce all'atmosfera di un'esperienza. La musica cattura lo spirito del tempo. In breve, la musica è un indicatore per il giocatore. Gli ricorda il quando e il dove.Elementi molto importanti quando si esplora la Zona Contaminata, poiché Fallout 4 è un'esperienza carica di nostalgia, sia dei titoli precedenti sia di un mondo passato. Come quando vedi una vecchia auto o un computer gigantesco, ti attraversa una sensazione di meraviglia legata a ciò hanno rappresentato. In questi momenti, la musica riesce ad accendere una scintilla.A volte si tratta di una nostalgia felice, ma sullo sfondo di una devastazione post-apocalittica può essere connotata da grande malinconia. In altri casi è una canzone triste sull'amore perduto, che può aiutare i giocatori a riflettere su ciò che hanno perso e, forse, su quello che sarebbe potuto diventare. In altri momenti ancora, la melodia è più scanzonata e popolare, perfetta per quando (nelle parole del video qui sotto) siete "pronti a spaccare il %#$@ a qualche $%*#%*".
Ecco perché in Fallout 4 la musica è varia e coinvolgente, offrendo il triplo delle melodie presenti in Fallout 3. I brani, accuratamente selezionati, sono stati fondamentali nella creazione dell'identità di Fallout, con il quarto episodio contenente un'esperienza musicale che accompagna il gioco più ambizioso di Bethesda Game Studios.
Per scoprire di più sulle musiche potete leggere un succoso approfondimento sulla musica di Fallout 4, che vede coinvolta anche la celebre Lynda Carter (Wonder Woman).
Fallout 4, ecco le 10 cose che non sapevi!
Pensavate di sapere tutto sull'attesissimo Fallout 4? Ecco 10 cose da tenere bene a mente!
LeggiLe voci
Essere il Viandante solitario non significa dover restare in silenzio. Per la prima volta nella serie, Fallout 4 avrà al suo interno un protagonista interamente doppiato. Questa scelta ha migliorato la qualità della narrazione del gioco e dell’immersione del giocatore, ma ha anche creato nuove sfide per Bethesda Game Studios, a cominciare dalla domanda più importante: a chi far recitare tutte quelle battute?Mentre cercava gli interpreti perfetti, BGS sapeva di aver bisogno di due attori, un maschio e una femmina, disposti a impegnarsi in un progetto che sarebbe durato anni. Attori capaci di rendere la propria voce adatta a tutte le possibili scelte che il giocatore è in grado di fare.
Dopo molti provini, la scelta del team è ricaduta sui cittadini di Los Angeles Brian T. Delaney e Courtenay Taylor per questi ruoli. Lavorando insieme a BGS, Blindlight Studios e al direttore Kal-El Bogdanove, Delaney e Taylor hanno realizzato oltre 13.000 battute nel giro di circa due anni e mezzo.
Potete ascoltare l'intervista ai due doppiatori sul sito Bethesda.
Fallout 4 uscirà su PC, PlayStation 4 e Xbox One il 10 novembre 2015.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID