Da anni l’epica guerra fra orchi, elfi, umani e nani appassiona i videogiocatori di tutto il mondo; ne è passato di tempo da quando il primo Warcraft rinnovò il panorama dei giochi di strategia, introducendo il “tempo reale” in una realtà fatta di scontri a turni. Tre titoli successivi, corredati di espansioni, hanno saputo apportare piccole e grandi innovazioni a quella strepitosa idea iniziale, aggiungendo tasselli a corredo di uno scenario vasto e intricato.

Con World of Warcraft la Blizzard ha compiuto il passo decisivo: si passa al MMORPG. Il nuovo nato della fortunata serie sarà infatti un gioco di ruolo di massa, interamente giocabile on line, tramite il supporto di server dedicati e collocati in mezzo mondo. Fra pochi giorni vedrà ufficialmente la luce il server europeo che ospiterà il prodotto. L’idea di fondo è semplice: i giocatori disporranno di un mondo intero con cui interagire e combattere, potranno allearsi per sconfiggere gruppi nemici, potranno contrattare o darsi all’esplorazione.

Ma ciò che rende questo titolo veramente appetibile è la possibilità, per chi ha giocato e apprezzato i capitoli precedenti, di vedere sotto un’ottica diversa il mondo in cui questi si sono svolti, e di viverlo a trecentosessanta gradi.

Qui potrete vedere lo splendido trailer del gioco: http://en.wow-europe.com/intro/

L’attesa è febbrile, i giocatori di tutta Europa non vedono l’ora di sfidarsi sul terreno che ha ospitato tanti scontri nelle passate edizioni, quel mondo di Azeroth magico e sconvolgente, fantastico e terribile; e l’ora è quasi giunta.