Arriva al cinema un nuovo adattamento dalle opere di William Shakespeare. Questa volta si tratta di Macbeth, diretto da Justin Kurzel, prossimo regista di Assassin's Creed, e interpretato da Michael Fassbender (X-Men: Giorni di un futuro passato) e Marion Cotillard (Il cavaliere oscuro – Il ritorno).
Vi riproponiamo la recensione in anteprima, scritta da Martina Grusovin.
La sinossi
Dai produttori del successo mondiale, Il Discorso del Re, arriva il film più atteso della stagione, un epico e potente adattamento cinematografico del capolavoro shakespeariano. In un’ambientazione scozzese selvaggia, con un ritmo sempre più incalzante, i protagonisti di questa avida follia senza tempo sono due star d’eccezione: il premio Oscar Marion Cotillard e l’affascinante candidato Oscar Michael Fassbender. Presentato in concorso al Festival di Cannes, ha riscosso grandi consensi di pubblico e critica.
1 commenti
Aggiungi un commentotroppo lento, e l'evoluzione del rapporto tra Macbeth e signora passa in secondo piano, così come tutti gli elementi moderni dell'opera; viene invece dato ampio spazio a tutti gli elementi irreali, e alcuni passaggi sono così bruschi da essere difficili da capire.
Abbastanza bello, comunque, e anche gli attori sono bravi, però forse è stato seguito un approccio adatto più al teatro che al cinema.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID