Nativi Digitali Edizioni (www.natividigitaliedizioni.it), presenta Il Demone di Fuoco di Gianluca Malato, romanzo breve di genere sword and sorcery.
Ambientato nello stesso universo narrativo legato ai miti nordici dei precedenti Il Cuore di Quetzal e La Maschera d'Oro, questa volta il mercenario Baltak non sta dando la caccia a qualcuno, i ruoli sono invertiti! Tuttavia, la vera minaccia che lo attende si rivelerà un'altra, collegata al suo nemico più terribile, il malvagio Loki…
La sinossi
Baltak, mercenario dal passato misterioso, è di nuovo nei guai: questa volta tre briganti gli stanno dando la caccia. Cercando di eludere il loro inseguimento, si troverà in una valle innevata, popolata da bizzarre creature. Ma, nel sottosuolo di quelle lande, il ghiaccio e la neve celano una minaccia fatta di fuoco e fiamme. Il sesto senso di Baltak gli suggerisce che in quel luogo si possa celare una traccia del malvagio Loki, il suo più terribile nemico. Qual è il senso di tutto ciò, e quali scontri e pericoli attendono il nostro guerriero solitario?
Il demone di fuoco è la nuova opera di Gianluca Malato, già autore degli Sword & Sorcery Il Cuore di Quetzal e La Maschera d'Oro. Ancora una volta, il tenebroso Baltak vi accompagnerà in un mondo fatto di culti segreti, creature demoniache e scontri… all'ultima runa.
L'autore
Gianluca Malato è nato a Erice nel 1986. Scrive per diletto sin dall’età di 16 anni, pubblicando romanzi brevi e racconti di genere fantastico in vari siti Internet specializzati.
Nel 2008 comincia a collaborare come redattore con il giornale online Fantascienza.com, per il quale scrive notizie sul mondo del cinema e articoli di divulgazione scientifica, inoltre ha collaborato con il portale Silenzio-In-Sala.com, con la rivista Fantasy Magazine e con il blog Ossblog.it.
Trasferitosi a Roma, si laurea in Fisica Teorica con indirizzo Meccanica Statistica dei Sistemi Complessi presso l’Università “La Sapienza”, trovando successivamente lavoro nel settore informatico.
Nel 2014 pubblica con la formula del self-publishing una seconda edizione del suo primo romanzo Il Golem. Nello stesso anno la rivista Fantasy Magazine pubblica il suo racconto di genere sword and sorcery Razziatori di tombe, ambientato nello stesso contesto fantasy del romanzo Il cuore di Quetzal, sempre del 2014 ed edito da Nativi Digitali Edizioni.
Nel 2015 pubblica il racconto sword and sorcery La Maschera d’Oro, breve spin-off de Il cuore di Quetzal. Il racconto rimane posizionato per due mesi consecutivi nella classifica dei 100 e-book gratuiti più scaricati da Amazon. Nello stesso anno pubblica a puntate il romanzo fantasy La Torre del Gigante, poi riproposto in forma cartacea.
Sempre nel 2015 si avvicina al genere Steampunk pubblicando con Dunwich Edizioni il romanzo breve Vapore Nero e i racconti Sulla rotta della Black Steam e Il sogno di Icarus. Ritorna quindi allo sword and sorcery e all’universo narrativo di Il Cuore di Quetzal con Il Demone di Fuoco, edito da Nativi Digitali Edizioni.
Gianluca Malato, Il demone di Fuoco
Nativi Digitali Edizioni – Pag. 35 (circa) – Formato: ebook (epub, mobi, pdf) – 0,99€
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID